Apple inizia a riscuotere debiti con il nuovo accordo per gli sviluppatori.

Apple inizia a riscuotere debiti con il nuovo accordo per gli sviluppatori.

Apple inizia a riscuotere debiti con il nuovo accordo per gli sviluppatori.

Apple Aggiorna l’Accordo per Sviluppatori: Nuove Implicazioni Economiche

Mercoledì, Apple ha rilasciato un aggiornamento dell’accordo di licenza per sviluppatori, che consente all’azienda di recuperare fondi non pagati, come commissioni e altre tasse, deducendoli dagli acquisti in-app che elabora per conto degli sviluppatori, tra le altre modalità. Questo cambiamento potrebbe avere conseguenze significative per gli sviluppatori che operano in regioni dove le leggi locali consentono loro di fare riferimento a sistemi di pagamento esterni.

In questi casi, gli sviluppatori sono tenuti a riportare tali pagamenti ad Apple per garantire il pagamento delle commissioni o delle tasse richieste. L’aggiornamento dell’accordo offre ad Apple una via per raccogliere la commissione che ritiene dovuta nel caso in cui un sviluppatore risulti avere sotto riportato i propri guadagni.

Le politiche di Apple in questo ambito sono complesse e il cambiamento potrebbe impattare gli sviluppatori in mercati come l’UE, gli Stati Uniti e, ora, il Giappone. Qui, gli sviluppatori che utilizzano sistemi di pagamento esterni potrebbero essere obbligati a versare ad Apple varie commissioni o tasse a seconda delle normative locali. Negli Stati Uniti, la legalità di queste commissioni è ancora oggetto di dibattito, con una recente sentenza di un tribunale d’appello federale che ha stabilito che un tribunale distrettuale dovrebbe considerare la possibilità di permettere ad Apple di incassare alcune commissioni, sebbene non la totalità del 27% precedentemente richiesto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *