Arrestato Simone Baroncini per aver aggredito ragazze con una siringa, già condannato per l’omicidio di Vanessa Simonini

Arrestato Simone Baroncini: le inquietanti accuse di violenza sessuale
Simone Baroncini, 50 anni, è stato arrestato e posto ai domiciliari con l’accusa di violenza sessuale per una serie di episodi inquietanti avvenuti nel centro di Pisa. L’uomo, già condannato per l’omicidio della ventenne Vanessa Simonini nel 2009, avrebbe aggredito almeno tre ragazze con punture alle natiche tramite un ago da siringa. Le giovani hanno raccontato di essere state avvicinate da un uomo incappucciato, che si è dato alla fuga dopo l’aggressione. Gli investigatori sono riusciti a identificarlo grazie alle videocamere di sorveglianza e alle testimonianze raccolte.
Il femminicidio di Vanessa Simonini e la sua eredità
Vanessa Simonini, 20 anni, fu uccisa da Simone Baroncini nel 2009, un crimine che scosse l’opinione pubblica per la crudele violenza della sua morte. Dopo aver scontato 16 anni di carcere per l’omicidio, Baroncini è stato nuovamente coinvolto in un caso di violenza sessuale. La mamma di Vanessa, Maria Grazia Forli, ha trasformato il dolore in impegno civile, fondando l’associazione Non ti scordar di me e portando avanti una strenua battaglia contro la violenza sulle donne.
Fonte: Il Giornale
Non perderti tutte le notizie al femminile sul canale Donna di Blog.it