Assemini: sequestro record di marijuana e prodotti derivati, scoperta clamorosa nella battaglia contro la droga.
Operazione contro la Cannabis a Cagliari: Scoperta una Piantagione Illegale
CAGLIARI (ITALPRESS) – I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza hanno eseguito un’importante operazione il 29 ottobre, portando alla luce una piantagione di cannabis nell’agro di Assemini. Sono stati trovati circa 4 tonnellate di canapa, con 2.467 piante, oltre 1.400 kg di infiorescenze, 12 litri di olio, resine e ben 42 kg di polline. Grazie a un blitz coordinato, l’operazione ha avuto il supporto della Procura della Repubblica locale, la quale ha confermato la validità delle azioni intraprese.
L’operazione è scaturita da una segnalazione della Sezione Aerea delle Fiamme Gialle di Elmas, che aveva identificato un fondo rustico sospetto. Ulteriori approfondimenti hanno rivelato che il terreno era stato affittato a una ditta individuale, attiva nella coltivazione di piante destinate alla produzione di fibre tessili, spezie e prodotti farmaceutici.
Un Business Illegale Mascherato da Legale
Le indagini hanno condotto gli inquirenti a un sito internet riconducibile all’azienda in questione. Questo portale consentiva al titolare di vendere infiorescenze di canapa e altri derivati, come oli, pollini e resine, attraverso un’apposita sezione di e-commerce. La situazione evidenzia l’ingegno con cui alcuni imprenditori tentano di mascherare attività illegali sotto una facciata di legalità.
