Assunzioni diplomati presso Ufficio di Gabinetto in provincia di Teramo, Abruzzo. Scopri di più!

Nuove Assunzioni nella Provincia di Teramo La Provincia di Teramo, in Abruzzo, ha aperto una...

Requisiti e Procedura di Selezione

Per partecipare alla selezione è necessario soddisfare alcuni requisiti fondamentali. Innanzitutto, è indispensabile possedere un diploma di istruzione secondaria di secondo grado. È possibile candidarsi anche se si ha un titolo di studio conseguito all’estero, a patto che si sia attivata la procedura di equivalenza. Altri requisiti includono:

  • Esperienze professionali pertinenti alle funzioni del ruolo
  • Patente di guida di categoria B
  • Cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea
  • Età compresa tra i 18 e i 65 anni
  • Assolvimento degli obblighi civili e politici

Si richiede inoltre di non avere condanne penali o di non essere stati esclusi da rapporti di lavoro con la pubblica amministrazione. Anche la regolarità nei riguardi dell’obbligo di leva è un requisito fondamentale. I candidati devono possedere un’identità digitale, come SPID, CIE o CNS, e un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *