Avvocato difende Fabrizio: nessuna colpa, accuse infondate e strumentalizzazioni social

Avvocato difende Fabrizio: nessuna colpa, accuse infondate e strumentalizzazioni social

Dichiarazioni dell’avvocato Ivano Chiesa sulla denuncia

Ivano Chiesa, legale di Fabrizio Corona, ha chiarito a FanPage.it alcuni aspetti fondamentali riguardanti la natura della denuncia presentata da Alfonso Signorini. Secondo quanto riportato dall’avvocato, la Procura ha contestato la diffusione illecita di contenuti privati, configurando l’ipotesi di revenge porn e sequestrando pertanto tutto il materiale utile alle indagini.

Chiesa ha dichiarato: “L’ipotesi che avanzano è il revenge porn, per questo motivo hanno sequestrato il materiale che riteniamo non pertinente al reato. Quando si tratta di Fabrizio scattano misure estremamente rigorose, spesso simili a una ‘terza guerra mondiale’. Ribadisco però che non si tratta di revenge porn.

Dove sarebbe il reato nel comunicare al pubblico qualcosa di potenzialmente grave sul comportamento di un personaggio pubblico? Comprendo che il personaggio pubblico abbia fatto denuncia, ed è giusto che la Procura prenda provvedimenti, ma mi aspetto la stessa celerità e rigore nell’esaminare il materiale e valutare i profili dei reati molto più gravi che potrebbero emergere.”

L’avvocato si mostra quindi pronto a sostenere la sua posizione nel corso delle future discussioni legali, puntando a difendere il diritto di denuncia di fatti di interesse pubblico anche quando coinvolgono personaggi famosi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *