Bambino respinto dal bus: Stefani appoggia l’inchiesta su questo atto disumano
Inchiesta sulla Vicenda del Bambino Bellunese: Le Parole del Presidente Stefani
VENEZIA (ITALPRESS) – Il Presidente della Regione Veneto, Alberto Stefani, ha espresso il suo favore riguardo alla decisione della Procura di Belluno di avviare un’inchiesta su un episodio drammatico che ha colpito il nostro territorio. Il caso riguarda un bambino di 11 anni che è stato respinto dal bus scolastico e costretto a percorrere 6 chilometri a piedi nella neve per tornare a casa dalla scuola. Questo evento ha sollevato un’ondata di indignazione e preoccupazione in tutto il Paese.
“È fondamentale che la magistratura faccia chiarezza su questo increscioso fatto”, ha commentato Stefani, sottolineando l’importanza di verificare eventuali profili di reato. “Ciò che è accaduto ha messo in grave pericolo la vita di un bambino, e credo sia necessario che si faccia luce su quanto avvenuto”, ha aggiunto il Presidente, rimarcando l’impatto che questo episodio ha avuto sull’opinione pubblica.
Un Evento Inaccettabile che Scuote la Comunità
Le parole di Stefani evidenziano la gravità della situazione, poiché il bambino ha affrontato non solo il freddo intenso, ma anche la solitudine e l’angoscia di ritrovarsi abbandonato. “Un bambino è stato lasciato sotto la neve, costretto a proseguire a piedi per tornare a casa, senza alcun aiuto. Questa situazione è semplicemente disumana”, ha affermato il Presidente. “Non riflette affatto i valori della nostra comunità veneta, che è sempre stata un luogo di accoglienza e solidarietà”.
I genitori e i cittadini hanno già manifestato il loro sdegno, ponendo interrogativi sulle modalità di gestione del servizio di trasporto scolastico. Si sta indagando se ci siano state responsabilità da parte degli operatori del servizio pubblico che avrebbero dovuto garantire la sicurezza e il benessere dei ragazzi. “Nessun bambino dovrebbe mai trovarsi in una situazione del genere. È scandaloso che si possa arrivare a tanto”, ha detto una mamma che ha condiviso la sua opinione con i media locali.
