Barbara Hary svela la verità nascosta: sfogo potente che tutti devono conoscere
Oltre a Terzi e Ventura, anche Patrizia Groppelli è finita nel mirino della famiglia Sgarbi. La giornalista ha affermato pubblicamente che Evelina riceverebbe un mantenimento di circa 3.000 euro al mese da parte del padre, una cifra secondo Barbara Hary e il suo legale non corrispondente alla realtà. Groppelli ha ripetutamente ribadito questa cifra in diverse trasmissioni e sui social, ampliando così l’effetto delle sue affermazioni.
Il legale di Barbara Hary, Lorenzo Iacobbi, ha rilasciato un comunicato molto deciso: “Il mio ruolo di avvocato è basarmi solo su dati concreti e non su voci o numeri immaginari.” Ha evidenziato che fino all’età di otto anni Evelina non ha ricevuto alcun contributo economico volontario da Vittorio Sgarbi, e che è stato necessario ricorrere ai tribunali per riconoscere i suoi diritti.
“I fatti dimostrano che Vittorio Sgarbi non ha mai effettuato versamenti volontari per gli alimenti ai suoi figli, quindi chiediamo che si eviti la diffusione di false informazioni volte solo a creare un clima di diffamazione,” ha dichiarato Iacobbi. L’avvocato ha preannunciato che ogni ulteriore diffusione di dati falsi sarà contestata attraverso azioni legali mirate, facendo riferimento anche al danno d’immagine subito da Barbara Hary e da Evelina.
Quest’ultima ha sempre ribadito il suo unico scopo: ottenere chiarezza sulle reali condizioni di salute di suo padre Vittorio, che è noto al pubblico come critico d’arte e personaggio televisivo, ma di cui non sono mai state pienamente divulgate le problematiche personali.
Patrizia Groppelli ha risposto pubblicamente su Instagram e all’interno del programma “Dentro la Notizia”, sostenendo di aver ricevuto direttamente dalla famiglia Sgarbi i dati che confermerebbero una cifra vicina ai 700.000 euro percepiti da Evelina nel corso degli anni. La giornalista ha esortato l’avvocato Iacobbi a scusarsi per aver messo in dubbio la sua correttezza.
