Barbie rende omaggio alle donne: Frida Kahlo e 17 nuove bambole

0

Barbie rende omaggio alle donne in occasione dell’8 marzo, la festa delle donne. La Mattel ha prodotto ben 17 nuove bambole, ispirate a donne famose che in un modo o nell’altro non saranno mai dimenticate.

Era già successo che il brand celebrasse personaggi femminili come Ibtihaj Muhammad, la famosa schermitrice statunitense, Misty Copeland, ballerina dell’American Ballet Theatre, Ava DuVernay, produttrice e attrice, Eva Chen, scrittrice newyorkese, Ashley Graham, modella curvy ma con questi nuovi personaggi la Mattel sta attuando un cambiamento epocale.

Un’iniziativa che non ha nulla di casuale, le mamme di tutto il mondo si interrogano da anni su quali siano i giusti modelli da far seguire alle figlie, e la bambola bionda non è certo ai primi posti. La Mattel, tra intuizioni e strategie di marketing, ha cercato di ovviare al problema, presentando dei miti in una versione plastificata.

Barbie rende omaggio alle donne: le Inspiring Women

Tre delle 17 nuove bambole appartengono alla linea “Inspiring Women”:

  • Frida Kahlo, attivista, pittrice e artista di fama mondiale
  • Amelia Earhart, la prima aviatrice ad attraversare l’Oceano Atlantico
  • Katherine Johnson, matematica creatrice di un gruppo di sole donne che ha calcolato la traiettoria del primo volo americano nello spazio per la Nasa, frantumando pregiudizi raziali e di genere.

Con ognuna di queste Barbie famose si troverà una descrizione, una sorta di biografia sugli incredibili contribuiti che hanno dato al mondo.

Barbie rende omaggio alle donne dei nostri giorni

Le altre 14 bambole si ispirano alle donne dei nostri giorni e appartengono al programma Shero.

“One Of A Kind”, OOAK, è il nome scelto per le Barbie che rappresenteranno le eroine contemporanee.

Sara Gama, capitano del Juventus Football Club Femminile e della Nazionale italiana femminile, è l’unica italiana ad essere rappresentata dalla nota azienda.

“Puoi diventare tutto ciò che desideri” è lo spot della campagna Barbie, che incoraggia le bambine di oggi e diventare grandi donne del domani.

La Mattel lancia inoltre l’hashtag #MoreRoleModels per rendere virale la diffusione dei modelli che l’hanno ispirata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/