Belen a Fazio: anticipazioni su Sanremo 2026 e il celebre video Vanity Fair
Belen Rodriguez al Festival di Sanremo: un ruolo inedito ma ufficiale
Un’altra grande novità condivisa durante l’intervista riguarda la presenza di Belen al prossimo Festival di Sanremo. La showgirl ha confermato ufficialmente la sua partecipazione: “Quest’anno torno a Sanremo per la quarta volta, posso dire – perché è ufficiale – che sarò nella serata delle cover, ci sono oltre me un po’ di duetti improbabili“. Anche se non ha voluto fare nomi, molto si vocifera che i duetti improbabili includano artisti come Fulminacci con Francesca Fagnani, Malika Ayane con Claudio Santamaria e Patty Pravo con Timofej Andrijashenko, primo ballerino della Scala.
Quando Fabio Fazio ha provato ad approfondire sulla collaborazione con Samurai Jay nel brano “Ossessione”, Belen ha mantenuto una linea di riservatezza e ha detto: “Posso dire solo la cosa ufficiale, ovvero che sarò nella serata delle cover”.
Questa collaborazione non è però un semplice rumors. Fonti ufficiali come il quotidiano La Stampa e il giornalista musicale Luca Dondoni hanno confermato che Belen non canterà un vero duetto, ma parteciperà con una parte parlata durante il brano. “La canzone di Samurai Jay è molto ritmata, poi però nel bel mezzo del brano spunterà lei che dirà qualcosa come ‘hey chico, vai più lento’ e a quel punto il pezzo da molto ritmato, inizierà ad andare un po’ più lento, quindi scandisce il ritmo del brano. Diciamo che è un featuring tra i due artisti”, ha spiegato Dondoni in una recente intervista ufficiale pubblicata sul sito de La Repubblica.
