Belen svela una dichiarazione shock: “Dico una cosa forte” in esclusiva

Belen Rodriguez ha recentemente attirato molta attenzione con una lunga intervista rilasciata a...

Dalla depressione al ricovero: la testimonianza a Domenica In con Mara Venier

Non è la prima volta che Belen Rodriguez parla apertamente del suo anno nero. A dicembre 2023, durante un’intervista con Mara Venier a Domenica In, ha confidato il suo lungo percorso di sofferenza, raccontando di come la depressione l’abbia completamente immobilizzata per mesi, fino a causarle anche un significativo calo di peso. La showgirl ha ammesso che i problemi psicologici hanno avuto un impatto profondo sulla sua vita quotidiana, tanto da dover affrontare un ricovero in clinica per più di un mese, con terapie mirate.

“Ho detto no a programmi importanti come Le Iene e Tu Si Que Vales perché non potevo mettere in difficoltà nessuno,” ha spiegato Belen. “È stato l’anno più difficile della mia vita, sono caduta pesantemente, ho toccato il fondo e non avrei mai immaginato una tale crisi.”

Con parole intense, la showgirl ha raccontato anche le difficoltà nei rapporti personali in questo periodo buio: “Quando è arrivata la malattia per me, la depressione, una brutta bestia che mi ha preso, non ho trovato il supporto che mi aspettavo, sono rimasta completamente sola. Sono stata tradita nel profondo, ma anche letteralmente. Il nostro matrimonio non è finito per i tradimenti fisici, ci sono bambini di mezzo, e un legame non si rompe per un tradimento sciocco.”

Belen ha condiviso la sensazione di solitudine vissuta, con la sua depressione sempre più opprimente: “Non uscivo più dalla mia stanza, non respiravo, non dormivo, non mangiavo, non volevo vedere la luce. Sono arrivata a pesare meno di 49 kg.”

Circa il ruolo di Stefano De Martino durante questo periodo, ha dichiarato: “Lui lavorava a Napoli e il lavoro per lui è importante. Si è accorto che stavo male, ma non ha saputo aiutarmi, non ha saputo essere un marito. Se vedo qualcuno cadere, tendo la mano e lo aiuto a rialzarsi. Perché non l’ha fatto con me? Perché non mi ha amato.”

Grazie al ricovero in clinica e al percorso terapeutico, Belen ha trovato la forza di rialzarsi e oggi continua a lavorare sulla sua salute mentale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *