Biathlon Oestersund 2025: orario, tv, streaming e team Italia nel mixed relay.

Biathlon Oestersund 2025: orario, tv, streaming e team Italia nel mixed relay.

Biathlon Oestersund 2025: orario, tv, streaming e team Italia nel mixed relay.

Coppa del Mondo di Biathlon 2025: La Staffetta Single Mixed a Oestersund

La seconda giornata delle competizioni della Coppa del Mondo di Biathlon 2025-2026 si svolgerà il 30 novembre 2025 ad Oestersund, in Svezia. Questa località, storicamente legata al biathlon, accoglierà un evento che promette di essere entusiasmante. Alle ore 14:00, andrà in scena la staffetta single mixed, una gara che vedrà l’Italia competere con una coppia inedita.

Infatti, rappresenteranno il nostro Paese Patrick Braunhofer e Hannah Auchentaller. Braunhofer aprirà la gara e si occuperà anche del terzo segmento, mentre Auchentaller sarà impegnata nella seconda frazione e in chiusura. Questo mix di talenti è già stato oggetto di commento da parte di esperti e appassionati. A tal proposito, l’allenatore della nazionale, Marco Selle, ha dichiarato: “Siamo fiduciosi nelle capacità di Patrick e Hannah. La loro sinergia potrebbe rivelarsi decisiva in una gara così competitiva”.

Programmazione e Copertura Mediatica

Per chi non potrà essere presente sul posto, è importante sapere che la gara non avrà una diretta televisiva. Tuttavia, gli appassionati potranno seguire la competizione grazie ai servizi di streaming. Eurosport 1 HD, discovery+ e DAZN offriranno la copertura live, mentre OA Sport garantirà una diretta live testuale. “In un periodo in cui l’attenzione verso il biathlon cresce, è fondamentale fornire diversi canali di accesso per il nostro pubblico”, commenta un portavoce di Eurosport.

Ecco il calendario dettagliato della Coppa del Mondo di Biathlon 2025:

  • Domenica 30 novembre 2025
    • Ore 14:00: Staffetta single mixed a Oestersund (Svezia)

Squadre Partecipanti

In totale, 24 coppie si confronteranno in questa gara. La competizione si profila come uno degli eventi più attesi della stagione, e diverse nazioni hanno schierato equipaggi robusti. La staffetta single mixed, in particolare, è un’opportunità per gli atleti di mettere in luce le loro abilità, unendo diverse specialità e dinamiche di corsa.

Startlist della Staffetta Single Mixed

  1. Francia: Fillon Maillet Quentin (M) e Benede Camille (F)
  2. Svezia: Samuelsson Sebastian (M) e Halvarsson Ella (F)
  3. Svizzera: Stalder Sebastian (M) e Baserga Amy (F)
  4. Finlandia: Hiidensalo Olli (M) e Lehtonen Venla (F)
  5. Germania: Fratzscher Lucas (M) e Fichtner Marlene (F)
  6. Austria: Eder Simon (M) e Hauser Lisa Theresa (F)
  7. Slovenia: Fak Jakov (M) e Klemencic Polona (F)
  8. Norvegia: Laegreid Sturla Holm (M) e Kirkeeide Maren (F)
  9. Stati Uniti: Schommer Paul (M) e Freed Margie (F)
  10. Estonia: Zahkna Rene (M) e Kuelm Susan (F)
  11. Ucraina: Dudchenko Anton (M) e Merkushyna Oleksandra (F)
  12. Cechia: Karlik Mikulas (M) e Charvatova Lucie (F)
  13. Moldavia: Makarov Maksim (M) e Makarova Aliona (F)
  14. Italia: Braunhofer Patrick (M) e Auchentaller Hannah (F)
  15. Lettonia: Birkentals Renars (M) e Volf Estere (F)
  16. Polonia: Skorusa Wojciech (M) e Jakiela Joanna (F)
  17. Romania: Shamaev Dmitrii (M) e Tolmacheva Anastasia (F)
  18. Bulgaria: Sinapov Anton (M) e Zdravkova Maria (F)
  19. Canada: Runnalls Adam (M) e Moser Nadia (F)
  20. Lituania: Fomin Maksim (M) e Traubaitė Judita (F)
  21. Slovacchia: Iskhakov Artur (M) e Kapustova Ema (F)
  22. Belgio: Petitjacques Julien (M) e Bouvard Eve (F)
  23. Kazakistan: Kireyev Vladislav (M) e Geneva Milana (F)
  24. Groenlandia: Slettenmark Sondre (M) e Slettenmark Ukaleq Astri (F)

L’Importanza del Biathlon

Il biathlon suscita sempre un grande interesse da parte del pubblico, unendo sport invernali come lo sci di fondo e il tiro a segno. La sfida personale di ciascun atleta, mista all’adrenalina della competizione, crea un evento emozionante per gli appassionati. Il presidente della Federazione Italiana Sport Invernali ha affermato: “Speriamo di vedere all’opera dei giovani talenti, come Braunhofer e Auchentaller, che rappresentano il futuro del biathlon azzurro”.

Per ulteriori dettagli e aggiornamenti sulla Coppa del Mondo di biathlon, è possibile visitare il sito ufficiale IBU. Questo assicura che gli appassionati rimangano sempre informati su progressi, risultati e nuove generazioni di atleti.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *