Black Friday 2023: record di spese online a 11,8 miliardi di dollari, secondo Adobe.

Black Friday 2023: record di spese online a 11,8 miliardi di dollari, secondo Adobe.

Un altro aspetto interessante emerso è l’influenza crescente dell’intelligenza artificiale nel settore degli acquisti natalizi. Salesforce ha dichiarato che, tra il Giorno del Ringraziamento e il Black Friday, l’AI e i suoi agenti hanno influenzato vendite globali per ben 22 miliardi di dollari, sebbene non sia chiaro in che modo questo dato venga preciso definito. L’adozione dell’AI nel marketing e nel commercio online sta diventando sempre più comune, aiutando i rivenditori a personalizzare le offerte e a raggiungere più efficacemente i clienti.

Se si osservano i dati provenienti da fonti diverse, il confronto tra le tendenze online e gli acquisti nei negozi fisici non è così chiaro. RetailNext ha segnalato a Forbes che il traffico nei negozi appare in calo del 3,4% a livello nazionale. Al contrario, Pass_by ha riportato un aumento del 1,17% del traffico pedonale complessivo, con un incremento ancor più significativo del 7,9% nei grandi magazzini. Questo potrebbe suggerire un cambiamento nel comportamento dei consumatori, che stanno diversificando le loro modalità di acquisto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *