Blue Origin rinvia il secondo lancio di New Glenn, nuova data il 12 novembre.

Blue Origin rinvia il secondo lancio di New Glenn, nuova data il 12 novembre.

Originariamente, Blue Origin aveva pianificato di tentare il secondo lancio all’inizio di quest’anno, ma ha dovuto rimandarlo più volte. La finestra di lancio di domenica a Cape Canaveral, Florida, si era aperta inizialmente alle 14:45 ET, con un’intervallo di circa 90 minuti. Le preoccupazioni legate alle condizioni meteorologiche e ai problemi con le attrezzature della piattaforma di lancio hanno causato diversi slittamenti nell’orario di lancio.

Poco prima del tentativo di lancio, una nave da crociera è entrata nel percorso di volo, come segnalato dalla trasmissione. Anche se si prevedeva che quella nave sarebbe stata allontanata dalla zona prima della chiusura della finestra di lancio alle 16:15 ET, le condizioni meteorologiche sono rimaste un grosso problema, portando l’azienda a sospendere il tentativo di partenza.

Sebbene il rinvio sia stato deludente per Blue Origin e i suoi sostenitori, la compagnia ha manifestato la volontà di proseguire i suoi programmi spaziali. Blue Origin ha infatti investito risorse significative nello sviluppo del razzo New Glenn, progettato per essere un veicolo spaziale versatile e riutilizzabile. Il successo della prima missione sarà un passo importante per dimostrare le capacità del razzo e la sua potenzialità nel mercato spaziale commerciale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *