Bolelli e Vavassori si qualificano in semifinale agli Australian Open

Bolelli e Vavassori si qualificano in semifinale agli Australian Open

20250121_0091.jpg

Simone Bolelli e Andrea Vavassori hanno raggiunto la semifinale in doppio maschile all’Australian Open 2025, battendo la coppia portoghese Nuno Borges e Francisco Cabral. Affronteranno ora Andre Goransson e Sem Verbeek. Bolelli ha migliorato il suo best ranking in doppio dopo 10 anni e Vavassori si prepara per la terza semifinale Slam in doppio maschile. La coppia azzurra ha eliminato altri avversari prima di arrivare alla semifinale, senza perdere un set e vincendo tutti i tie-break disputati. Bolelli e Vavassori sono in una buona posizione per aggiudicarsi il titolo all’Australian Open.

Andrea Vavassori e Simone Bolelli raggiungono la semifinale all’Open d’Australia 2025

Andrea Vavassori e Simone Bolelli, teste di serie numero 3, hanno conquistato un importante successo sconfiggendo Nuno Borges e Francisco Cabral e raggiungendo la semifinale in doppio maschile all’Open d’Australia 2025. La coppia italiana affronterà lo svedese Andre Goransson e l’olandese Sem Verbeek, che hanno sorpreso Marcelo Arevalo e Mate Pavic, i numeri 1 ATP in doppio e campioni del mondo Itf per il 2024.

La coppia azzurra, finalista l’anno scorso, ha dimostrato grande compattezza eliminando avversari di spessore nei turni precedenti. Simone Bolelli, reduce da un successo ad Adelaide con Vavassori che l’ha portato alla posizione numero 6 nel ranking di doppio, ha raggiunto per la sesta volta almeno i quarti all’Open d’Australia. Nel 2015 ha trionfato in coppia con Fabio Fognini, diventando la prima coppia tutta italiana a conquistare uno Slam in doppio maschile dal 2015.

Andrea Vavassori, numero 7 nel ranking di doppio, si prepara per la terza semifinale Slam in doppio maschile, tutte insieme a Bolelli. Grazie alla loro compatibilità e alla determinazione dimostrata in campo, i due tennisti italiani sono pronti a giocarsi un’altra importante semifinale all’Open d’Australia.

Andrea Vavassori e Simone Bolelli in semifinale all’Open di Australia 2025

Simone Bolelli e Andrea Vavassori hanno dimostrato ancora una volta la loro forza nel doppio maschile all’Open di Australia 2025, sconfiggendo i portoghesi Nuno Borges e Francisco Cabral e avanzando così alla semifinale. La coppia italiana, testa di serie numero 3 del torneo, si è imposta con il punteggio di 64 76(3), mostrando un tennis di grande qualità e determinazione.

Nella prossima sfida, Bolelli e Vavassori affronteranno la coppia formata dallo svedese Andre Goransson e dall’olandese Sem Verbeek, reduce da una sorprendente vittoria contro Marcelo Arevalo e Mate Pavic, numeri 1 ATP in doppio e campioni del mondo Itf per il 2024. Nonostante l’importante sfida che li attende, la coppia azzurra si è dimostrata finora imbattuta a Melbourne Park, vincendo tutti i match disputati senza perdere un set.

Bolelli, che recentemente ha migliorato il suo best ranking in doppio e si è posizionato al numero 6 del mondo grazie al recente successo ad Adelaide con Vavassori, ha una lunga storia di successi all’Open di Australia. Già vincitore del torneo nel 2015 in coppia con Fabio Fognini, Bolelli ha dimostrato di essere un giocatore di grande talento e determinazione. Vavassori, attualmente numero 7 nel ranking di doppio, si prepara a disputare la sua terza semifinale Slam in doppio maschile, tutte insieme a Bolelli, testimoniando la solidità e la compatibilità di questa coppia italiana sul campo.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *