Bologna trionfa a Verona: vittoria 2-3 al Bentegodi per i rossoblù.

Bologna trionfa a Verona: vittoria 2-3 al Bentegodi per i rossoblù.

Bologna trionfa a Verona: vittoria 2-3 al Bentegodi per i rossoblù.

Bologna Sconfigge Hellas Verona: Tre Punti Cruciali per i Rossoblù

VERONA (ITALPRESS) – Dopo un periodo difficile, il Bologna si riappropria della vittoria, battendo l’Hellas Verona con un punteggio di 3-2 in una sfida ricca di emozioni. Gli scaligeri iniziano con il piede giusto, con Orban che porta in vantaggio la sua squadra, ma alla fine devono inchinarsi alla maggiore determinazione dei rossoblù, che trovano il modo di risalire e conquistare tre punti fondamentali.

Il Match al Bentegodi: Tensione e Gol

La tensione è palpabile fin dai primi minuti al Bentegodi, dove entrambe le squadre cercano di dare il massimo. La rete dell’Hellas Verona nasce da un errore difensivo del Bologna, che consente a Bernede di partire in contropiede. Il francese corre per quaranta metri con il pallone e assiste Orban, che sorprende Ravaglia con una conclusione precisa che si infila nel palo lontano. Siamo così sull’1-0 per i gialloblù.

Il vantaggio, però, dura poco: al 21’ Orsolini pareggia i conti con un eurogol straordinario, portandosi il pallone sul sinistro e scagliando un tiro che si infila all’incrocio dei pali. Da quel momento in poi, il Bologna prende in mano le redini del gioco e ribalta il risultato al 29’ con Odgaard, che realizza con un tiro rasoterra preciso dall’interno dell’area.

La prima frazione di gioco si chiude con un terzo gol del Bologna, grazie all’argentina Castro. L’attaccante calcia al volo e il suo tiro potente si stampa sulla traversa, per poi entrare in rete. Il primo tempo si conclude con un chiaro 3-1 in favore dei rossoblù, lasciando gli scaligeri a riflettere sulle opportunità mancate.

Reazione del Verona e Partita in Bilico

Nonostante il punteggio sfavorevole, il tecnico Zanetti non esita a effettuare tre cambi nei primi dieci minuti del secondo tempo. La sua scelta di passare al tridente offensivo può dare nuova linfa alla sua squadra. Gli scaligeri si fanno subito aggressivi in cerca di riportarsi in partita e iniziano a creare occasioni pericolose.

Il segnale della riscossa arriva al 71’ quando, su un tiro-cross di Orban, Freuler devia involontariamente il pallone nella propria porta, riaprendo così la partita. Il punteggio è ora di 3-2, e il Verona si lancia in un assalto finale, vicinissimo al pareggio con un paio di opportunità clamorose: Ravaglia compie un grande intervento su Sarr e Gagliardini, salvando il risultato. La pressione dei gialloblù aumenta nel finale, ma non basta per riequilibrare la situazione.

Con questa vittoria, il Bologna sale a quota 30 punti, superando la Lazio e avvicinandosi alla zona europea, distante appena un punto. Dall’altra parte, il Verona resta all’ultimo posto con solo 13 punti, condividendo la posizione con il Pisa. La salvezza appare ora a quattro lunghezze di distanza e il futuro della panchina di Zanetti sembra incerto.

Statistica e Tabellino della Partita

Il Bologna ha dimostrato di saper gestire la partita nonostante una partenza difficile. Il tabellino della partita mette in luce il lavoro individuale di alcuni giocatori chiave.

HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò 6; Unai Núñez 5 (1′ st Slotsager 6), Nelsson 5.5, Valentini 5.5; Niasse 5.5 (31′ st Cham 6), Suat Serdar 5.5 (7′ st Gagliardini 6), Al-Musrati 4.5 (7′ st Giovane 6), Bernede 6.5, Bradaric 6; Orban 6.5, Sarr 5.5 (36′ st Mosquera sv). In panchina: Perilli, Toniolo, Oyegoke, Harroui, Ebosse, Isaac. Allenatore: Zanetti 6.

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia 6.5; Holm 5.5 (34′ st Zortea sv), Heggem 6, Vitik 5.5, Juan Miranda 6; Freuler 5.5, Pobega 6.5 (20′ st Moro 6); Orsolini 7 (44′ st Fabbian sv), Odgaard 7 (34′ st Ferguson sv), Dominguez 6.5; Castro 7 (20′ st Immobile 5.5). In panchina: Skorupski, Pessina, Rowe, Casale, Lykogiannis, Dallinga, De Silvestri, Sulemana. Allenatore: Italiano 6.5.

ARBITRO: Mariani di Aprilia 6. RETI: 13′ Orban, 21′ Orsolini, 29′ Odgaard, 44′ Castro, 26′ st aut. Freuler. NOTE: Pomeriggio nuvoloso, terreno in perfette condizioni. Ammoniti Unai Núñez, Vitik, Orsolini. Angoli 4-5. Recupero: 2′, 5′.

-Foto IPA Agency- (ITALPRESS).

Fonti: ITALPRESS

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *