Bracciali per orologi Casio: la robustezza del G-Shock a portata di dito

Bracciali per orologi Casio: la robustezza del G-Shock a portata di dito

Dopo aver presentato il suo innovativo orologio digitale a forma di anello negli Stati Uniti lo...

Dopo aver presentato il suo innovativo orologio digitale a forma di anello negli Stati Uniti lo scorso dicembre, Casio ha annunciato una nuova versione che debutterà più avanti quest’anno. Mentre il modello originale si ispirava vagamente al Casio GMW-B5000, il nuovo indossabile trae ispirazione dal leggendario DW-5600. Questa volta, Casio ha deciso di allinearsi completamente al marchio G-Shock, dotando il nuovo orologio di un cinturino in resina che ne aumenta notevolmente la durabilità.

Dettagli sul lancio del G-Shock Nano DWN-5600

Proprio come il CRW001 dello scorso anno, il nuovo Casio G-Shock Nano DWN-5600 sarà lanciato per primo in Giappone, a novembre 2025, in diverse colorazioni: nero, rosso e giallo, con un prezzo di 14.300 yen, equivalente a circa 94 dollari. Questo prezzo è significativamente più basso rispetto al modello precedente. L’orologio è già visibile sui siti web di Casio in Francia, Germania e Paesi Bassi, dove sarà disponibile a novembre a un prezzo di €99,90, ovvero circa 115 dollari. Si prevede che sarà disponibile anche negli Stati Uniti, ma i dettagli specifici non sono ancora noti.

Upgrade e funzionalità del Nano DWN-5600

Il G-Shock Nano DWN-5600, pur non essendo così appariscente come il primo modello d’anello di Casio, che includeva anche una finitura dorata, presenta un upgrade molto interessante. A differenza della versione originale, il nuovo cinturino è regolabile, potendo essere adattato a misure comprese tra 48mm e 82mm grazie a un design con fori, permettendo così una vestibilità migliore per un’ampia gamma di utenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *