Broker della manodopera bloccato con 1,5 milioni di euro sequestrati dalla guardia di finanza.
Sequestro di beni da parte della Questura di Roma
ROMA (ITALPRESS) – La Divisione Anticrimine della Questura di Roma ha recentemente dato esecuzione a un provvedimento di sequestro di beni, finalizzato alla confisca, emesso dal Tribunale di Roma, Sezione Misure di Prevenzione. Tale provvedimento è stato realizzato su proposta del Questore di Roma, in ottemperanza alle severe normative antimafia.
Il valore e il contenuto del sequestro
Il provvedimento ha riguardato un ampio compendio patrimoniale, il cui valore stimato si aggira intorno ai 1,5 milioni di euro. Tra i beni sequestrati si trova una società con sede a Roma, attiva nell’intermediazione di manodopera. Questa società funge da intermediario tra la grande distribuzione e i produttori del settore agroalimentare, un ambito che riveste particolare importanza data la crescente domanda di opere e servizi nel contesto di un mercato in espansione.
Non solo aziende: anche beni materiali sono stati colpiti dal provvedimento. Tra questi figurano autovetture e motoveicoli, capi equini e considerevoli somme di denaro contante. È interessante notare che circa 220.000 euro sono stati rinvenuti all’interno dell’abitazione e di un’autovettura di un quarantunenne romano. Questo individuo era già noto per il suo coinvolgimento in ambienti legati al narcotraffico, in particolare nella borgata dell’Albuccione a Guidonia Montecelio.
