Bucci: I giovani devono plasmare la società del futuro nel primo giorno di scuola

Bucci: I giovani devono plasmare la società del futuro nel primo giorno di scuola

Bucci: I giovani devono plasmare la società del futuro nel primo giorno di scuola

Il Ritorno a Scuola in Liguria

GENOVA (ITALPRESS) – Questa mattina, il presidente della Regione Liguria, Marco Bucci, ha partecipato all’emozionante suono della prima campanella per il nuovo anno scolastico presso l’Istituto Comprensivo Bogliasco – Pieve Ligure – Sori a Sori. Accompagnato dal sindaco Marco Visca e dalla dirigente scolastica Anna Mussi, il presidente ha accolto gli studenti delle diverse classi, manifestando il suo supporto e i migliori auguri per l’avvio delle lezioni.

“Desidero inviare i miei più calorosi auguri a tutti i 160mila studenti liguri,” ha affermato Bucci. “La scuola rappresenta un’opportunità formativa irripetibile; è fondamentale sfruttare ogni anno scolastico per crescere e apprendere. Non si tratta solamente di una questione accademica, ma anche di setacciare relazioni significative con compagni e insegnanti, pilastri dello sviluppo personale.” Il presidente ha sottolineato l’importanza di costruire il futuro sin da giovani, incoraggiando i ragazzi a darsi da fare, studiare e lavorare.

Messaggi di Incoraggiamento e Sostegno per gli Studenti

Durante le celebrazioni, anche l’assessore alla Scuola, Simona Ferro, ha voluto esprimere i suoi auguri. Ha visitato l’Istituto Don Bosco e il Liceo Mazzini a Genova, trasmettendo il messaggio della Regione. “Auguro una buona prima campanella a tutte le studentesse e a tutti gli studenti liguri, dai più piccoli che iniziano oggi il loro percorso scolastico a coloro che si preparano agli esami di maturità,” ha dichiarato.

Ferro ha esposto le misure concrete che la Regione sta attuando per sostenere il diritto allo studio. “Abbiamo recentemente soddisfatto tutte le richieste per le borse di studio scolastiche, con oltre 1.800 famiglie che in questi giorni ricevono i contributi. Inoltre, grazie all’intervento del Governo, il fondo per il trasporto degli studenti con disabilità è stato aumentato da 1,4 milioni a 2,7 milioni di euro.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *