Cagliari-Lazio: match deludente terminato a reti inviolate, poche emozioni in campo.
Pareggio a reti inviolate tra Cagliari e Lazio alla Unipol Domus
CAGLIARI (ITALPRESS) – La giornata di campionato ha visto il Cagliari e la Lazio affrontarsi in una sfida che si è conclusa senza reti. Un pareggio che riflette fedelmente il quadro di gioco offerto nei 97 minuti di gioco. La squadra sarda, guidata da Pisacane, ha mostrato maggiore prontezza nelle ripartenze durante il primo tempo. Al contrario, la Lazio ha saputo esprimere un gioco più vivace nei secondi quarantacinque minuti.
Prime occasioni e palpitazioni nel primo tempo
L’incontro è iniziato con una buona opportunità per il Cagliari già al 14’: un calcio d’angolo battuto da Esposito ha trovato la testa di Ze Pedro, il quale ha colpito il palo esterno. I sardi non si sono lasciati demoralizzare e hanno continuato a spingersi in avanti. Un altro tentativo è arrivato dieci minuti dopo, quando Obert ha crossato dalla sinistra per Adopo, il cui tiro però è terminato a lato, nonostante l’ottima posizione.
La Lazio, sebbene si sia concentrata maggiormente sul palleggio, non è riuscita a concretizzare le proprie azioni. Al 37’, un’azione promettente ha visto Esposito avvicinarsi al gol dopo aver ricevuto un passaggio in area da Adopo, ma anche in questo caso il pallone è uscito dall’esterno della rete. Il primo tempo è terminato con un cambio forzato per il Cagliari: Mazzitelli ha dovuto abbandonare il campo a causa di un problema muscolare, con Idrissi che è subentrato.
Ripresa e il grande sforzo della Lazio
La ripresa è iniziata con la Lazio che ha cercato di imporsi nel gioco, e Taylor ha calciato dal limite dell’area, ma Caprile ha effettuato un intervento sicuro. Anche i biancocelesti hanno dovuto affrontare problemi fisici, con Rovella che è stato costretto a lasciare il campo per un infortunio alla spalla, con Cataldi pronto a subentrare.
Il Cagliari ha sfiorato il gol del vantaggio al 69’ con Palestra, la cui rete è stata annullata per un delicato offside confermato dal silent check del Var. La tensione è aumentata ulteriormente al minuto 85 quando, in un’azione pericolosa, Mina ha steso il neo entrato Noslin al limite dell’area. L’arbitro Rapuano ha estratto il secondo cartellino giallo per il difensore colombiano, costringendo il Cagliari a giocare in dieci uomini.
Nonostante la superiorità numerica, la Lazio ha faticato a sfondare la difesa sarda. Negli ultimi minuti, Cataldi ha provato un tiro dalla distanza al 93’, ma il pallone ha sfiorato la porta di Caprile, segnando l’ultima opportunità della gara.
Le valutazioni dei giocatori e le statistiche del match
Il Tabellino del Cagliari (4-3-3):
- Caprile 6
- Ze Pedro 6.5
- Mina 5.5
- Dossena 6
- Obert 6.5
- Adopo 6.5
- Mazzitelli 5.5 (sostituito al 42′ da Idrissi 6)
- Sulemana 6
- Palestra 6.5
- Kilicsoy 5.5 (sostituito al 43′ da Zappa sv)
- Esposito 6 (sostituito al 28′ da Trepy 6)
Panchina: Sherri, Ciocci, Albarracin, Liteta, Mendy, Pavoletti, Raterink, Rodriguez.
Allenatore: Pisacane 6.5
Il Tabellino della Lazio (4-3-3):
- Provedel 6
- Marusic 6
- Provstgaard 5.5
- Romagnoli 6
- Pellegrini 5.5 (sostituito al 27′ da Nuno Tavares 6)
- Belahyane 5.5
- Rovella 6 (sostituito al 15′ da Cataldi 6)
- Taylor 6
- Isaksen 5.5 (sostituito al 15′ da Cancellieri 6)
- Maldini 5.5 (sostituito al 27′ da Ratkov 6)
- Zacccagni 5.5 (sostituito al 40′ da Noslin 6.5)
Panchina: Furlanetto, Motta, Dele Bashiru, Dia, Hysaj, Patric, Przyborek.
Allenatore: Sarri 6
Arbitro: Rapuano di Rimini 5
Note: serata serena, terreno di gioco in ottime condizioni. Espulsione di Yerry Mina (Cagliari) per doppia ammonizione al 40′ del secondo tempo. Ammoniti: Mina, Ze Pedro, Pellegrini, Provstgaard. Angoli: 3-6. Recupero: 2′ ; 5′.
Fonte: Italpress.
Questo pareggio non certifica solo l’equilibrio tra le due squadre, ma mette anche in luce aspetti tattici e fisici di entrambe, destinati a influenzare i prossimi incontri di campionato.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it
