Caivano: Racconti Radiofonici nella Scuola dopo l’incendio del Pulmino della Camorra

Caivano: Racconti Radiofonici nella Scuola dopo l’incendio del Pulmino della Camorra

La iniziativa ha ricevuto adesioni importanti, come quella del noto rapper Rocco Hunt, che ha invitato i ragazzi del Parco Verde al suo imminente concerto alla Reggia di Caserta. Nella sua dichiarazione, ha sottolineato come provenire da un quartiere difficile non significhi rinunciare a cambiare il proprio futuro: “La musica per me è sempre stata speranza e questa speranza mi aiuta ad andare avanti giorno dopo giorno”.

Storie di Speranza e Rinascita

Anche Sal Da Vinci ha voluto esprimere i suoi auguri ai giovani del Parco Verde attraverso un messaggio in diretta su Radio Deejay. Nel corso del programma “Chiamate Roma Triuno Triuno”, condotto dal Trio Medusa, ha definito Caivano come un luogo di rinascita: “Trasformare un pulmino bruciato dalla Camorra in una redazione radio è un segnale che i sogni non si fermano. La musica, la scuola e la radio possono cambiare le cose.”

Oltre ai messaggi di supporto, l’evento accoglierà diverse personalità pronte a condividere le proprie esperienze. Tra gli ospiti ci saranno Greta Domenica Esposito, attrice in “Mare Fuori”, e protagonisti di film come “Mixed by Erry”. Anche Vincenzo Danise, conosciuto come lo scugnizzo del jazz, farà sentire la sua voce. Danise ha iniziato a suonare il pianoforte nelle strade più difficili di Napoli, portando un messaggio di resilienza e speranza.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *