Calabria: 10 milioni per ridurre il rischio sismico con interventi mirati e urgenti.

Calabria: 10 milioni per ridurre il rischio sismico con interventi mirati e urgenti.

È fondamentale che i Comuni interessati agiscano tempestivamente, considerando che le scadenze per la presentazione delle domande sono imminenti. Le operazioni di adeguamento sismico non solo servono a proteggere gli edifici e i patrimoni culturali, ma costituiscono anche un passo avanti per la sicurezza dei cittadini, soprattutto in aree ad alto rischio sismico.

“Auspichiamo una larga partecipazione – ha concluso Mancuso – affinché ciascun Comune possa mettere in atto le migliori strategie per garantire la sicurezza dei propri cittadini”. Le modalità di applicazione e i criteri di assegnazione dei fondi saranno dettagliatamente spiegati nei documenti ufficiali che accompagneranno il bando.

Investire in sicurezza sismica è un segnale forte e chiaro di responsabilità verso la comunità. La Calabria, con il suo patrimonio storico e culturale, ha tutto l’interesse a garantire che le strutture strategiche siano adeguate e sicure. L’obiettivo finale di tali azioni è quello di costruire un territorio più resiliente e pronto ad affrontare eventuali emergenze.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *