Calendario Mondiali Beach Volley 2025: Orari, Programma e Streaming per il 14 Novembre.

Calendario Mondiali Beach Volley 2025: Orari, Programma e Streaming per il 14 Novembre.

Calendario Mondiali Beach Volley 2025: Orari, Programma e Streaming per il 14 Novembre.

Appena Iniziati i Campionati del Mondo di Beach Volley 2025

I Campionati del Mondo di beach volley del 2025 hanno preso il via a Adelaide, in Australia, dando il via a una settimana di intensi confronti sportivi che dureranno dal 14 al 17 novembre. Le prime gare della fase a gironi si svolgeranno tra giovedì 13 e venerdì 14 novembre, con la persistenza dell’aspettativa per gli appassionati di questa disciplina. Questo evento annuale rappresenta una delle vette della stagione internazionale di beach volley, attirando squadre da tutto il mondo e regalando un palcoscenico emozionante per atleti e tifosi.

Già dalla prima giornata, la competizione si preannuncia avvincente. Il torneo maschile avrà come protagonisti i campioni olimpici e del mondo in carica, Anders Mol e Christian Sørum, che affronteranno gli uruguaiani Hannibal e Llambías nella Pool A. I nomi degli avversari non mancheranno: nel derbi svizzero si fronteggeranno Krattiger e Dillier contro Heidrich e Jordan.

Esordio dei Giganti del Beach Volley

I riflettori saranno puntati anche sui team sudamericani, come i brasiliani Evandro e Arthur Lanci, impegnati contro i nicaraguensi Mora e Lopez. Andrea Ricci, tecnico della Nazionale italiana, ha dichiarato: “L’atmosfera è carica di energia, e gli atleti sono pronti a dimostrare il loro valore. Siamo fiduciosi in un’ottima prestazione da parte dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze”. La Pool B riserverà un interessante match tra i norvegesi Mol e Berntsen, e la coppia di famiglia Mol/Mol.

L’Italia e la Prima Giornata delle Donne

Nel torneo femminile, le azzurre Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth scenderanno in campo alle 12.30 italiane per il loro esordio nella Pool I contro le canadesi Monkhouse e Bélanger. Questo rappresenta un momento cruciale per la coppia, che cerca di capitalizzare la loro crescita recente all’interno del circuito mondiale. “Ogni partita è un’opportunità per dimostrare quanto abbiamo lavorato”, ha affermato Gottardi prima dell’incontro.

Le campionesse in carica brasiliane Thamela e Victoria, prime teste di serie, apriranno la loro avventura contro le peruviane Gaona e Allcca. Anche le statunitensi Nuss e Brasher, rappresentanti tra le più in forma al momento, sono pronte a sfidare le avversarie australiane Phillips e Mears. Sarà, quindi, una giornata promettente, in cui il beach volley femminile mostrerà tutto il suo talento e la sua potenza.

L’Influenza di Giocatrici e Tecnici

Molti esperti del settore si attendono una competizione serrata e all’altezza delle aspettative. Le campionesse uscenti Ana Patrícia e Duda affronteranno da subito le padrone di casa, Phillips e Mears, in un match che promette di essere ricco di emozioni. Il coach della squadra femminile brasiliana ha dichiarato: “Siamo pronti a difendere il titolo. Le ragazze sanno cosa significano queste gare e daranno il massimo”.

Programma Dettagliato delle Gare

Nella giornata di apertura del 14 novembre 2025, verranno disputate numerose partite. Tra i match più attesi ci sono:

Torneo Maschile

  • 23:30 (13 nov): Mol A./Sørum C. NOR [1] vs Hannibal/Llambías URU [48] (Pool A)
  • 23:30 (13 nov): Krattiger/Dillier SUI [24] vs Heidrich/Jordan SUI [25] (Pool A)
  • 00:30: Evans/Budinger USA [16] vs Penninga/Immers NED [33] (Pool I)

Torneo Femminile

  • 00:30: Ana Patrícia/Duda BRA [6] vs Phillips/Mears AUS [43] (Pool F)
  • 01:30: Thamela/Victoria BRA [1] vs Gaona/Allcca PER [48] (Pool A)
  • 12:30: Gottardi/Orsi Toth ITA [9] vs Monkhouse/Bélanger CAN [40] (Pool I)

Come Seguire il Mondiale di Beach Volley

Per tutti gli appassionati che desiderano seguire in diretta il Campionato Mondiale di beach volley 2025, è possibile farlo su Volleyballworld.tv, dove tutte le partite saranno trasmesse in streaming a pagamento. Anche se non è prevista la diretta televisiva, il servizio di streaming garantirà che gli spettatori non si perdano nemmeno un’azione delle fasi del torneo.

Il Mondiale di beach volley sta per regalare emozioni uniche, ed è un appuntamento imperdibile per gli sportivi e per tutti gli amanti del beach volley. Con i migliori atleti al mondo e un’atmosfera carica di energia, il palcoscenico australiano sarà il teatro di sfide eccezionali e storie indimenticabili.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *