Calendario Pirelli 2026: donne, natura e tecnologia celebrati a Praga
Il cast di protagoniste del calendario è di altissimo profilo e spazia tra diverse discipline creative e sportive: l’attrice scozzese Tilda Swinton, la britannica Gwendoline Christie, la cantautrice FKA twigs, la celebre attrice e filmmaker italo-americana Isabella Rossellini, la tennista statunitense Venus Williams, la stilista ed ex modella inglese Susie Cave, l’attrice italiana Luisa Ranieri, la modella russa Irina Shayk, la modella e attrice cinese Du Juan, la top model ceca Eva Herzigová e l’attrice portoricana Adria Arjona. Queste figure rappresentano diverse età, culture e background, tutte unite dalla forza e dalla profondità cui Sundsbø ha voluto dare voce attraverso le sue immagini.
Marco Tronchetti Provera, vicepresidente esecutivo di Pirelli, ha sottolineato la libertà creativa del progetto: “Sølve aveva un desiderio genuino di esprimere la propria arte senza limitazioni, e il calendario non deve promuovere altro se non qualità e creatività. La sua proposta, basata sulla natura e gli elementi, unita a un cast di donne mature con storie autentiche, ci ha convinto a scegliere Praga come location naturale per la presentazione.”
Irina Shayk ha commentato con entusiasmo la sua partecipazione: “Aspettavo da tempo questa chiamata ed è arrivata nell’anno giusto. Questo calendario non è solo emblematico a livello estetico, ma celebra la bellezza delle donne in tutte le sue sfumature, indipendentemente dall’età o dalla taglia.”
