Cane appena adottato torna a casa: il gesto commovente che sorprende dopo due ore.

Cane appena adottato torna a casa: il gesto commovente che sorprende dopo due ore.

Altri commentatori si sono concentrati sull’aspetto emotivo del momento. “Dimostra che i cani hanno bisogno di un nido per sentire l’amore e il calore,” ha scritto qualcuno, mentre un altro ha aggiunto: “I cani adottati amano in modo diverso. C’è un’apprezzamento nel loro amore. È totalmente diverso.”

L’adozione di cani negli Stati Uniti è un aspetto cruciale per sostenere il sistema di rifugi. I dati di Shelter Animals Count evidenziano che nel 2025 il 67% degli esiti per la comunità canina è stato rappresentato da adozioni, con il 56% di tutti i cani che entrano nei rifugi adottati complessivamente. Nell’ultimo decennio, i tassi di adozione hanno raggiunto i livelli più alti, con quasi quanti cani uscivano dai rifugi rispetto a quanti vi entravano. I cuccioli e i cani adulti sono stati adottati ai tassi più elevati, mentre i cani più anziani continuano a fronteggiare maggiori difficoltà.

Per Nelly, la sua adozione ha segnato un punto di svolta. In un commento successivo, il proprietario ha aggiornato che il momento era stato filmato quasi un anno fa e ora Nelly sta benissimo. “È passato quasi un anno da allora,” hanno scritto. “Si è ambientata così bene con noi.”

Newsweek ha contattato @tiddlesxxx via TikTok per un commento su questa significativa storia.

Per ulteriori informazioni sull’adozione degli animali e sui benefici che comporta, visitare Shelter Animals Count e ASPCA.

Non perderti tutte le notizie sul mondo degli animali su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *