Cantiere Stazione Venezia: nuovi sviluppi per la Metropolitana di Roma in fase avanzata.

Cantiere Stazione Venezia: nuovi sviluppi per la Metropolitana di Roma in fase avanzata.

Oltre alla stazione Venezia, il consorzio Metro C è attivamente impegnato nella realizzazione della Tratta T2, che si estenderà per circa 4 km, collegando la stazione Venezia a Clodio/Mazzini attraverso un percorso sotto il Tevere. Questa nuova tratta prevede l’apertura di quattro nuove stazioni: Chiesa Nuova, San Pietro, Ottaviano (che sarà interconnessa con la Linea A) e Clodio/Mazzini.

Le stazioni Chiesa Nuova e San Pietro saranno progettate come archeo-stazioni, pensate per mettere in risalto il valore storico e integrarsi armoniosamente nel tessuto urbano romano. Webuild, attiva con oltre 890 km di metropolitane nel mondo, si conferma come uno dei leader globali nel settore, con progetti importanti in corso in Italia, Francia, Australia e Arabia Saudita. Recentemente, ha completato anche l’ultima tratta della M4 di Milano, la Metropolitana di Salonicco e la Orange Line (Linea 3) della Metropolitana di Riyadh, oltre alla Stazione dell’Arte Monte Sant’Angelo a Napoli.

Il progetto della Stazione Venezia rappresenta quindi non solo un’opera infrastrutturale di eccezionale valore, ma anche un’importante occasione per il rilancio del patrimonio culturale e storico della capitale italiana. La sinergia tra innovazione tecnologica e preservazione del patrimonio artistico è l’obiettivo primario di queste operazioni.

-Foto ufficio stampa Webuild- (ITALPRESS).

Fonti ufficiali: Webuild, Roma Metropolitane, Soprintendenza Speciale di Roma.

Non perderti tutte le notizie di cronaca su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *