Caparezza torna con “Io sono il viaggio”, singolo dall’album-fumetto innovativo Orbit Orbit
Orbit Orbit: un progetto unico tra musica e fumetto
Oltre all’album, Caparezza debutta anche come autore di fumetti grazie alla collaborazione con Sergio Bonelli Editore, una delle realtà più prestigiose nel settore. “Orbit Orbit” nasce come un vero e proprio disco-fumetto, un viaggio onirico e surreale raccontato attraverso musica e immagini. Il fumetto, disponibile in libreria e fumetteria contestualmente all’uscita dell’album, è caratterizzato da uno stile folle, colorato e divertente ma anche intimo e personale. Disegnato da grandi firme e nuovi talenti del fumetto italiano, “Orbit Orbit” rappresenta un’avventura senza limiti che arricchisce il racconto musicale con nuove dimensioni narrative.
La contaminazione tra musica e illustrazione proposta da Caparezza conferma la sua capacità di innovare e sperimentare, dando vita a un progetto che coinvolge più pubblici e stimola una fruizione cross-mediale. “Orbit Orbit” è un invito a lasciarsi trasportare in una dimensione nuova, sospesa tra realtà e immaginazione, che unisce l’arte della narrazione visiva con la potenza espressiva della musica contemporanea.
Per maggiori informazioni e aggiornamenti sugli eventi, è possibile consultare i canali ufficiali di Caparezza sui social e il sito web di Sergio Bonelli Editore.
Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it
