Capelli più lucenti, sani e voluminosi con il metodo “No poo”
“Smettere di fare lo shampoo, non è stato semplice, i miei capelli erano diventati, unti, maleodoranti e poco lucenti, l’unica soluzione era legarli”, racconta la giovane inglese. “Per rimediare al cattivo odore ho usato degli oli essenziali alla lavanda antibatterici, particolari scrubs a base di farina d’avena e fiori di segale fino all’argilla che ha risolto ogni cosa”, racconta. “La mescolavo a all’aceto di mele e aggiungevo un cucchiaio di yogurt, massaggiavo delicatamente la cute per poi sciacquare tutti i capelli”. Spesso dopo l’uso di argilla ed erbe essenziali le sue orecchie si infiammavano e diventano irritate, cosi la soluzione era non trattare i capelli per 5 o 4 giorni per poi ricominciare con un massaggio ancora più delicato.
“Mio marito all’inizio pensava fossi pazza, oggi approva la mia scelta”, racconta divertita Kayleigh che anche per il giorno del suo matrimonio non ha lavato i capelli ma usato solo un particolare spray profumato alle erbe.
I suoi capelli adesso godono di ottima salute, sono splendenti e crescono in poco tempo. Anche molti parrucchieri hanno adottato la moda del “No poo” e in tanti cominciano già ad apprezzarla e ad utilizzarla anche sui bambini.
