Carabinieri a Roma: sei borseggiatori arrestati in un’operazione contro il crimine.
**ROMA (ITALPRESS)** – Durante le festività natalizie, l’affollamento delle vie e dei mezzi pubblici di Roma ha portato a un incremento dei borseggi. Per contrastare questo fenomeno, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno intensificato i controlli. L’iniziativa, coordinata dalla Procura di Roma, ha già portato all’arresto di sei persone in flagranza di furto aggravato.
Operazioni dei Carabinieri nella Capitale
I Carabinieri hanno arrestato diverse persone colte sul fatto mentre tentavano di derubare turisti e cittadini distratti durante lo shopping. Un esempio emblematico è la cattura di un cittadino georgiano di 42 anni, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, bloccato a bordo della metropolitana Linea “A” dopo aver derubato un turista russo. L’operazione è stata condotta dagli agenti della Stazione Roma Salaria, che hanno agito con prontezza.
Un altro arresto significativo è avvenuto presso la fermata Termini, dove un giovane nomade è stato colto in flagranza mentre appropriava il portafoglio di una turista svizzera. Le azioni dei Carabinieri non si sono limitate a questa zona: i controlli si sono estesi anche ad altre stazioni della capitale, parallelamente al fiorire di attività commerciali e eventi natalizi.

Gradevole modo per informare, notizie concise e interessanti descritte chiaramente e senza commenti…. bravi!