Carabinieri Forestali di Catanzaro: Speranza e natura negli ospedali pediatrici

Carabinieri Forestali di Catanzaro: Speranza e natura negli ospedali pediatrici

Attività di Educazione Ambientale e Dimostrazioni Interattive

Il momento clou dell’evento si svolgerà il 6 gennaio alle ore 10:00 presso il reparto di pediatria dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia Terme (CZ), sotto la direzione della Dottoressa Mimma Caloiero. Nella sala accoglienza del reparto pediatrico, sarà allestito uno stand con materiale divulgativo e giochi interattivi, progettati per intrattenere e informare i giovani degenti e i loro familiari.

Oltre ai gadget, sarà offerta un’esperienza immersiva in realtà virtuale. Questo strumento innovativo servirà a promuovere la conoscenza delle aree protette gestite dai Carabinieri della Biodiversità, stimolando la consapevolezza sull’importanza di preservare l’ambiente naturale tra le nuove generazioni. La tecnologia VR è un mezzo utile per avvicinare i bambini a concetti complessi in modo accessibile e coinvolgente.

In conclusione di questa giornata di festeggiamenti e istruzione, si prevede la presenza di un’unità cinofila dell’Arma che, attraverso una breve dimostrazione, intratterrà i piccoli ospiti. L’interazione con gli animali può avere un’influenza terapeutica e migliorare l’umore dei bambini, rendendo l’esperienza ancora più memorabile.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *