Cardiologia padovana: eccellenza italiana, Zaia la definisce simbolo della sanità veneta.
La prestigiosa graduatoria, giunta alla sua quarta edizione, è stata redatta da NExT Health grazie a un innovativo sistema di valutazione multiparametrica. Questa analisi ha integrato valutazioni provenienti da dati clinici, attività di ricerca e formazione, nonché da feedback da parte degli esperti del settore. Il punteggio finale è stato elaborato utilizzando fonti ufficiali, come il Ministero della Salute, PubMed e altre organizzazioni accreditate.
“La Cardiologia padovana – ha dichiarato Zaia – rappresenta uno dei simboli della sanità veneta: capacità scientifica, competenza e un forte spirito di collaborazione. Questo risultato esemplifica l’impegno quotidiano di un’équipe straordinaria, la quale continua a dimostrare come il nostro sistema sanitario possa essere solido, innovativo e riconosciuto a livello nazionale.”
L’Azienda Ospedaliera di Padova ha superato oltre 1.300 reparti di cardiologia in Italia, collocandosi al primo posto, seguita da istituzioni prestigiose come il Policlinico Universitario Agostino Gemelli e l’IRCCS Ospedale San Raffaele. Non è un traguardo da poco, considerando la qualità dei servizi offerti e l’intensa attività di formazione che ha reso questo reparto un modello a livello internazionale nel campo delle malattie cardiovascolari.
