Carlo Conti prepara il Festival di Sanremo 76: “Lavoro ottimo, dispiace per Pucci”

Carlo Conti prepara il Festival di Sanremo 76: “Lavoro ottimo, dispiace per Pucci”

Il caso Pucci: la difesa di Carlo Conti e la trasparenza nel Festival

In merito al dibattito emerso riguardo la presenza del comico Pucci nel cast, Carlo Conti ha voluto fare chiarezza: “C’è stato un caso? È vero? Non me ne ero nemmeno accorto”. Di fronte alla pressione mediatica, il direttore artistico ha ribadito la sua completa autonomia nelle scelte: “Lavoro talmente alla luce del sole, è tutto molto semplice. Ciascuno poi cerca di complicare, ma la realtà è semplice: nessuno mi ha mai obbligato a scegliere qualcuno nel cast del Festival o di qualsiasi altra trasmissione. Abbiamo sempre avuto una grandissima autonomia e anche questa volta è stato così”.

Conti ha poi raccontato del proprio incontro con Pucci a teatro, sottolineando il successo del comico e il calore del pubblico: “Sono andato a vederlo e ho visto che la gente rideva tantissimo. Gli abbiamo dato un premio all’Arena di Verona per gli incassi teatrali dell’anno. L’ho visto anche a Zelig dove ha suscitato molte risate. In tutta onestà, non mi sono posto il problema che qualcuno da dietro tirasse le fila di questa scelta”.

Il direttore artistico ha espresso anche una riflessione umana e professionale riguardo all’esperienza del comico: “Mi è dispiaciuto per lui. Capisco che un comico che arriva sul palco dell’Ariston debba essere sereno e tranquillo: non può temere che il clima non sia quello giusto. Ricordiamoci di quanto accaduto a un vero fuoriclasse come Crozza qualche anno fa, rimasto quasi senza parole e contestato proprio dall’Ariston”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *