Carlo Lucarelli e Coro Farthan protagonisti a Rimini per la quarta edizione di “Senza mezze misure”.

Carlo Lucarelli e Coro Farthan protagonisti a Rimini per la quarta edizione di “Senza mezze misure”.

Il costo del biglietto per assistere a questo importante spettacolo è di 20 euro. L’intero incasso sarà devoluto alla Fondazione, con l’obiettivo di continuare a offrire supporto a chi ha subito gravi reati. I biglietti possono essere acquistati online o presso la biglietteria del Teatro Galli, con la possibilità di visitare il sito ufficiale per maggiori dettagli: teatrogalli.it.

Nell’arco degli ultimi vent’anni, la Fondazione Emiliano-Romagnola per le Vittime di Reato ha avuto un impatto significativo, assistendo oltre 1.200 persone e investendo oltre 4 milioni di euro nel processo di recupero e ricostruzione delle vite di donne, bambini e uomini toccati da esperienze traumatiche. Tra i beneficiari, l’87% sono donne e bambini. Gli interventi più rilevanti comprendono casi di femminicidio, omicidi, violenze domestiche in famiglie con minori, e violenze di genere, rispondendo alle urgenze di un fenomeno allarmante che richiede attenzione e interventi concreti.

Nel 2024, la Fondazione ha erogato più di 296mila euro, mentre per il 2025, a un trimestre dalla fine dell’anno, le erogazioni superano i 300mila euro, testimoniando un incremento significativo del contributo della Regione, che è passato da 150mila a 200mila euro. Questi dati evidenziano la crescente necessità di supporto e l’impegno della Fondazione nel fornire assistenza continua, affrontando temi complessi e delicati con serietà e compassione.

‘Senza Mezze Misure’ si conferma quindi come un evento di grande rilevanza non solo per il suo valore artistico, ma anche per il messaggio sociale che porta. La partecipazione del pubblico rappresenta un gesto concreto di solidarietà nei confronti delle vittime di reato e un passo avanti nella lotta contro la violenza.

Per ulteriori informazioni sulla Fondazione e sulle sue attività, è possibile visitare il loro sito ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *