Carlo Verdone festeggia 75 anni diventando sindaco di Roma per un giorno – Video

Carlo Verdone festeggia 75 anni diventando sindaco di Roma per un giorno – Video

ROMA (ITALPRESS) – Carlo Verdone celebra oggi il suo 75º compleanno con un evento speciale...

ROMA (ITALPRESS) – Carlo Verdone celebra oggi il suo 75º compleanno con un evento speciale organizzato a Roma, la sua città natale. Nato nel 1950, il celebre regista e attore romano ha ricevuto l’onore di diventare “sindaco per un giorno” della Capitale, ruolo con cui parteciperà a varie iniziative insieme al sindaco Roberto Gualtieri. In chiusura della giornata, Verdone riceverà la Lupa Capitolina, massima onorificenza del Comune di Roma.

Carlo Verdone sindaco per un giorno: una giornata tra applausi e idee

La cerimonia è iniziata con un momento simbolico e carico di emozioni: Verdone ha indossato la fascia tricolore al Palazzo Senatorio, accolto dalla banda della Polizia locale che ha suonato la celebre colonna sonora di “Un sacco bello” composta da Ennio Morricone. Tra gli applausi dei presenti, l’attore ha scherzosamente pronunciato il suo “primo discorso operativo” da sindaco, promettendo di occuparsi delle buche stradali con un tocco di ironia: “Le buche le tapperemo, in qualche modo. Adesso faremo il primo progetto e poi devo attapparle. Siamo già d’accordo, abbiamo preparato le macchine idrauliche”.

Successivamente, Verdone si è recato in Campidoglio per un incontro con la Giunta capitolina nella “Sala delle Bandiere” e ha dato inizio a un tour nelle periferie di Roma per promuovere la cultura e la valorizzazione dei quartieri meno centrali della città. L’attore ha ringraziato pubblicamente il sindaco Gualtieri per questo omaggio: “Ho amato così tanto questa città e ora mi sento finalmente abbracciato da essa. Questo è il regalo più bello che potessi ricevere”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *