Catania celebra Nino La Russa: vent’anni di ricordi e leggende indimenticabili.

Catania celebra Nino La Russa: vent’anni di ricordi e leggende indimenticabili.

Catania celebra Nino La Russa: vent’anni di ricordi e leggende indimenticabili.

CATANIA (ITALPRESS) – La Destra catanese ha celebrato la figura di Nino La Russa al centro fieristico Le Ciminiere, un evento che ha visto la partecipazione di personalità di spicco della politica italiana. Presenti in sala il presidente del Senato, insieme ai suoi figli e nipoti, gli eurodeputati, parlamentari nazionali e regionali, sindaci e amministratori di Fratelli d’Italia, nonché una delle collaboratrici più fidate di Nino La Russa, scomparso venti anni fa. Tra i presenti, il sindaco di Catania, il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Filippo Milone, ex sottosegretario alla Difesa, e il deputato Francesco Ciancitto.

Riflessioni sull’eredità di Nino La Russa

Enrico Trantino ha richiamato alla memoria l’impegno di Nino La Russa durante i turbolenti “anni di piombo”, mentre Francesco Ciancitto ha evidenziato la passione e gli ideali che hanno contraddistinto il politico catanese. Gaetano Galvagno ha condiviso ricordi personali, raccontando le estati trascorse a Ragalna con La Russa e l’importanza dei suoi comizi, caratterizzati da una partecipazione straordinaria.

Un aneddoto significativo è stato narrato dal presidente dell’Assemblea regionale, che ha ricordato un episodio in cui Nino La Russa rifiutò di disinteressarsi a una richiesta solo perché proveniente da un comunista, affermando: “Il pane non ha colore”, una frase che dimostra l’apertura e il rispetto verso gli avversari politici.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *