Caterina Balivo furiosa: “Mi augurano la morte dopo lo scontro con Nancy Brilli”
Questi episodi di cattiveria gratuita, spiega Erra, sono esempi sconcertanti del clima d’odio che spesso si respira sui social media, soprattutto verso volti noti.
Il racconto ha generato ampio dibattito anche in studio, dove Caterina Balivo ha espresso profonda solidarietà verso la giurata, sottolineando quanto certi attacchi siano inaccettabili e non debbano essere ignorati o minimizzati.
Caterina Balivo difende Rossella Erra e critica il ruolo di alcuni media
Caterina Balivo, ospite fissa e conduttrice de La Volta Buona, ha duramente criticato l’atteggiamento di alcuni utenti sui social e di una parte della stampa riguardo a questa vicenda. La conduttrice ha risposto a un commento del direttore Biavardi del settimanale Oggi, che aveva suggerito di non dare visibilità agli insulti. Balivo ha detto di pensarla diversamente, auspicando che i nomi degli utenti che scrivono certe cose possano essere resi pubblici per responsabilizzarli. “Si parla tanto di privacy – ha affermato – ma dove è questa privacy quando si ricevono insulti così gravi?”
Non solo, Balivo ha rivolto una stoccata al mondo dell’informazione, accusando alcuni giornalisti di alimentare il fuoco delle polemiche con titoli sensazionalistici pur di ottenere click. Secondo lei, questa dinamica contribuisce a creare un clima tossico attorno ai personaggi pubblici, trasformando la critica in una vera e propria violenza verbale.
