Celebra il World Nutella Day 2025 al Maxxi: l’evento imperdibile dedicato all’icona Ferrero

Celebra il World Nutella Day 2025 al Maxxi: l’evento imperdibile dedicato all’icona Ferrero

Un'emozionante celebrazione della Nutella al MAXXI di Roma: un viaggio nel mondo della crema...

Un’emozionante celebrazione della Nutella al MAXXI di Roma: un viaggio nel mondo della crema spalmabile più famosa al mondo

La storia di Nutella: da un piccolo laboratorio ad Alba all’icona globale

Nutella, la crema spalmabile nata nel 1946 in casa Ferrero, è diventata un’icona globale celebrata in oltre 170 Paesi in occasione del World Nutella Day. Quest’anno, l’evento si è svolto al museo MAXXI di Roma, in occasione della mostra “joyn! Un viaggio nel mondo Nutella per i suoi 60 anni”, curata da Chiara Bertini e in collaborazione con Ferrero. Fabrizio Gavelli, Presidente e Amministratore Delegato di Ferrero Commerciale Italia, ha sottolineato il successo di Nutella nel mondo, attribuendolo alla sua bontà e alla capacità del brand di rinnovarsi costantemente.

Un viaggio attraverso la storia di Nutella e le sue innovazioni

La mostra al MAXXI offre ai visitatori la possibilità di immergersi nella storia di Nutella, dalle prime sperimentazioni con Gianduiotta e Supercrema fino alla nascita ufficiale nel 1964 della crema spalmabile che tutti conosciamo. L’esposizione permette di interagire con lo spazio, lasciando un messaggio o una traccia personale, e offre anche la possibilità di scoprire le innovazioni continue del brand, come Nutella & GO!, Nutella B-ready, Nutella Biscuits e molti altri prodotti. La curatrice Chiara Bertini ha sottolineato che la mostra non racconta solo la storia di un prodotto, ma anche quella di generazioni di persone che lo hanno amato.

Durante la celebrazione del World Nutella Day al MAXXI, è stata presentata la nuova edizione del libro “Il nuovo mondo Nutella – 60 anni di innovazione” di Gigi Padovani. Il libro racconta come Nutella è diventata un “power brand” e un elemento di socializzazione amato da tutti gli italiani e da molte persone in tutto il mondo. Gigi Padovani ha evidenziato che Nutella rappresenta un elemento culturale che ha segnato la storia dell’Italia e ha citato anche l’impegno etico dell’azienda nel garantire la sostenibilità delle materie prime e degli ingredienti utilizzati.

Infine, la sera è stata allietata dalle note del violinista Pierpaolo Foti e dalle opere dello street artist Greg Goya. La Nutella non è solo una crema spalmabile, ma un simbolo di positività, condivisione e gusto che ha conquistato anche atleti famosi come Beckham, Totti e Sinner. Con il suo amore per la Nutella, il marchio è diventato un elemento fondamentale della cultura italiana e mondiale.

Non perderti tutte le notizie di Food su Blog.it

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *