CEO di Anthropic e OpenAI denunciano la violenza dell’ICE e lodano Trump.

CEO di Anthropic e OpenAI denunciano la violenza dell’ICE e lodano Trump.

J.J. Colao, fondatore della Haymaker Group e firmatario della lettera di ICEout.tech, ha messo in guardia Altman, accusandolo di “cercare di avere il piede in due stirpe” lodando il presidente, come se quest’ultimo non avesse responsabilità sulle azioni dell’ICE. Colao ha dichiarato che, nel complesso, le dichiarazioni di Altman sono utili, ma i complimenti al presidente attenuano il messaggio.

Le politiche favorevoli all’intelligenza artificiale dell’amministrazione Trump hanno catalizzato una crescita esplosiva per aziende come OpenAI e Anthropic nell’ultimo anno. OpenAI ha raccolto almeno 40 miliardi di dollari e sta cercando di ottenere ulteriori 100 miliardi a una valutazione di 830 miliardi, mentre Anthropic ha già raccolto 19 miliardi e puntato a un ulteriore finanziamento di 25 miliardi a una valutazione di 350 miliardi.

Nonostante questi sviluppi, i complimenti a Trump rappresentano un cambio di rotta per Altman. In vista della prima terminen di Trump nel 2016, Altman aveva dichiarato sul suo blog che “[Trump] non è soltanto irresponsabile; è irresponsabile nel modo in cui lo sono i dittatori”. Nonostante ciò, oggi sembra cercare di navigare fra le critiche della comunità tecnologica e le pressioni politiche.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *