Cesare Cremonini al Circo Massimo: concerto sold out a sei mesi dall’evento
Un’artista che ha saputo conquistare la scena live italiana con autentica coerenza
La cifra stilistica di Cesare Cremonini si distingue per la costruzione paziente e coerente di una carriera fatta di autenticità e costanza. Nel panorama della musica dal vivo in Italia, Cremonini appartiene a una ristretta cerchia di artisti capaci di andare oltre la spinta momentanea del successo fugace o dell’hype mediatico, basando l’ascesa sulla capacità di sorprendere, coinvolgere e consolidare nel tempo il proprio pubblico.
Il concerto romano rappresenta il primo appuntamento di una serie di quattro eventi estivi che non si limitano a replicare il successo passato, ma che sono pensati come tappe fondamentali del percorso artistico di Cremonini, con già oltre 250.000 biglietti venduti in totale. Le altre tappe previste sono:
- 10 giugno 2026 a Milano, presso l’Ippodromo SNAI La Maura;
- 13 giugno 2026 a Imola, presso l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari – Music Park Arena (ultimo disponibilità di biglietti);
- 17 giugno 2026 a Firenze, nella prestigiosa Visarno Arena.
Questi appuntamenti ribadiscono la capacità di Cremonini di unire repertorio storico e nuove produzioni, coinvolgendo diverse generazioni di fan in un’esperienza collettiva che si sviluppa intorno alla sua musica.
