Charles Schwab investe in Qapita, competitor di Carta a Singapore nel settore finanziario.

Qapita raccoglie 26,5 milioni di dollari per espandere la sua piattaforma di gestione patrimoniale...

Qapita offre accesso gratuito alla piattaforma per le aziende in fase iniziale. Circa 1.400 aziende, rappresentanti il 50% degli utilizzatori, pagano per almeno uno dei servizi offerti. Oltre a servire clienti in India e nel Sudest asiatico, Qapita ha avviato test di mercato negli Stati Uniti, ma il recente accordo con Charles Schwab promette di ampliare notevolmente la sua presenza in questo mercato.

“Il mercato statunitense è molto ampio. Sebbene ci siano alcune opzioni nel settore privato, sono nettamente insufficienti per un mercato di tali dimensioni”, ha affermato Ravulaparthi, notando la competizione con aziende come Carta, Pulley e Shareworks di Morgan Stanley.

Grazie a questa nuova partnership, Qapita si posiziona per competere efficacemente nel mercato statunitense, fornendo strumenti di gestione patrimoniale capaci di automatizzare i processi di cap table, generare report e dashboard e integrarsi con altri sistemi finanziari. Inoltre, la piattaforma avrà accesso alla rete di gestione patrimoniale di Schwab, consentendo alle aziende e ai loro dipendenti di gestire piani azionari e prepararsi per le offerte pubbliche iniziali (IPO).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *