Città più colpite: aggiornamenti e ultime notizie sulle aree in crisi.

Città più colpite: aggiornamenti e ultime notizie sulle aree in crisi.

Città più colpite: aggiornamenti e ultime notizie sulle aree in crisi.

Maltempo in Italia: emergenza in Veneto e Lombardia

Situazione critica in Veneto

Oggi, l’Italia si trova ad affrontare un nuovo episodio di maltempo, in particolare in Veneto, dove è stato dichiarato lo stato d’emergenza. La situazione è stata aggravata dalle forti piogge che hanno causato ingenti danni nelle province di Rovigo, Padova e Venezia. In un post su Facebook, il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha sottolineato che “tra ieri sera e stanotte si sono registrati allagamenti significativi in diverse aree, tra cui Porto Tolle, Badia e l’area del Miranese”.

I vigili del fuoco sono stati chiamati a intervenire per oltre 75 richieste a causa di interruzioni delle linee elettriche e allagamenti in varie località. La Protezione civile ha mobilitato 200 volontari in 70 squadre, operativi dalla Centrale Operativa di Marghera. A Trebaseleghe, per esempio, i vigili del fuoco hanno salvato una madre e il suo neonato, rimasti bloccati in auto a causa dell’acqua alta.

Al momento, i fenomeni di maltempo stanno diminuendo, con le piogge localizzate che colpiscono principalmente le prealpi e la costa nord-orientale. Si prevede un miglioramento della situazione meteo nel pomeriggio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *