Citymall raccoglie 47 milioni di dollari per competere con i giganti della consegna ultra-veloce.

Citymall raccoglie 47 milioni di dollari per competere con i giganti della consegna ultra-veloce.

Negli ultimi tre anni, Citymall ha registrato una crescita costante, anche se secondo la ricerca di Entrackr, l’EBITDA ha avuto margini negativi superiori al 30% nell’ultimo anno finanziario. L’azienda stesso ha dichiarato di essere operativamente profittevole, ma non ha fornito un calendario per raggiungere la redditività totale.

Nel contesto competitivo del mercato, Citymall si trova a dover affrontare la concorrenza di negozi locali, piattaforme di e-commerce e servizi di commercio rapido. Secondo Bloomberg Intelligence, le piattaforme di commercio rapido potrebbero raggiungere il 20% delle vendite e-commerce in India entro il 2035. Manish Kheterpal, co-fondatore di Waterbridge Capital, ha notato che il commercio rapido incoraggia spese impulsive, mentre Citymall punta a fornire beni essenziali a prezzi accessibili per gli utenti che ordinano meno frequentemente.

Inoltre, l’analisi di Bernstein Research sottolinea come il settore alimentare e dei generi alimentari domini il vasto mercato retail indiano. La società prevede che gli acquisti online di generi alimentari rappresenteranno il 12% delle vendite di e-commerce entro la fine di quest’anno.

Citymall crede fermamente che i clienti più attenti ai costi preferiranno la propria piattaforma rispetto al commercio rapido, grazie a tariffe più basse e prezzi competitivi. A supporto della propria strategia, l’azienda punta a realizzare economie di scala servendo un numero maggiore di utenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *