Cobolli e Bellucci avanzano al secondo turno degli US Open, Alcaraz attende Sinner.
Successi all’Inizio degli US Open: Cobolli e Bellucci Avanzano al Secondo Turno
NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Il tabellone principale della 145^ edizione degli US Open ha già riservato emozioni e sorprese. Nella seconda giornata, Flavio Cobolli e Mattia Bellucci hanno ottenuto vittorie significative nei loro rispettivi match di primo turno, dimostrando di avere le capacità per competere ai massimi livelli. Intanto, i big del tennis mondiale sono tutti avanzati, tra cui Alcaraz, Draper, Tiafoe e Rune, pronti a dare battaglia.
Le Performance di Cobolli e Bellucci
Flavio Cobolli ha dovuto sudare per guadagnarsi il passaggio al secondo turno, battendo Francesco Passaro in un aspro derby azzurro. Dopo un’intensa battaglia che ha visto il punteggio finale di 7-5 4-6 6-4 3-6 6-3, il tennista romano si è detto soddisfatto, malgrado le difficoltà. “E’ stata una partita difficile, ma sono contento di averla portata a casa. La competizione con Passaro è sempre speciale, specialmente con un amico,” ha commentato Cobolli ai microfoni di SuperTennis. Adesso, si prepara per affrontare Jenson Brooksby, un avversario con cui ha già avuto un precedente, risalente agli Internazionali d’Italia 2022.
Mattia Bellucci, dall’altra parte, ha avuto un cammino meno tortuoso grazie al ritiro di Juncheng Shang durante l’incontro. Il punteggio era di 7-6(0) 1-6 6-3 3-0 quando l’atleta cinese ha deciso di fermarsi a causa di un problema al piede. “Non è stata la vittoria che speravo, ma sono felice di andare avanti. La mia squadra mi sta supportando molto, e sento il calore del pubblico anche qui a New York,” ha dichiarato Bellucci, pronto ad affrontare la sfida più grande di tutti, quella contro Carlos Alcaraz al prossimo turno.
Il Ritorno di Carlos Alcaraz
Il campione in carica Carlos Alcaraz ha iniziato il suo torneo come meglio non poteva, superando in tre set il potente servitore Reilly Opelka con un punteggio di 6-4 7-5 6-4. Questo successo lo colloca in una buona posizione, considerando che lo scorso anno si era fermato al secondo turno. “Ogni partita è una battaglia, specialmente alle prime fasi di un torneo così importante,” ha affermato Alcaraz, consapevole che ogni incontro può riservare insidie.
Anche altri big come Jack Draper, Holger Rune e Frances Tiafoe hanno mostrato la loro forza, avanzando senza perdite. Draper, semifinalista dell’anno scorso, ha battuto Federico Agustin Gomez, mentre Rune e Tiafoe hanno liquidato i loro avversari con punteggi convincenti. Anche i russi Karen Khachanov e Andrey Rublev, così come il danese Casper Ruud, hanno confermato il loro status di favoriti, avanzando al secondo turno senza troppi problemi.
Risultati Inaspettati nel Tabellone Femminile
Nel tabellone femminile, la sorpresa più grande è arrivata con l’eliminazione della testa di serie numero 6, Madison Keys. La campionessa degli Australian Open ha ceduto al terzo set contro la messicana Zarazua, un risultato che lascia spazio a nuove opportunità per altre tenniste. Al contrario, la greca Maria Sakkari e la kazaka Elena Rybakina hanno dimostrato di essere in forma, avanzando senza difficoltà nel loro rispettivo incontri.
La situazione si complica ulteriormente per le tenniste italiane, con Elisabetta Cocciaretto e la leggendaria Venus Williams fuori dal torneo. Cocciaretto è stata eliminata da Putinseva, mentre Williams ha ceduto a Muchova. La scena è quindi pronta per l’esordio dell’italiano Jannik Sinner, che nella serata di martedì affronterà Vit Kopriva sul prestigioso Arthur Ashe Stadium.
In programma anche l’incontro di Lorenzo Musetti, che sfiderà Giovanni Mpetshi Perricard, e Matteo Arnaldi, in campo contro Francisco Cerundolo. Altri atleti italiani, come Lorenzo Sonego, si preparano a dare del filo da torcere agli avversari nella loro rispettiva gara di primo turno.
Tutto è pronto per altri sviluppi emozionanti al US Open 2023, con i nostri tennisti italiani che si batteranno per conquistare successi e avanzare nel torneo. Non resta che seguire gli eventi e tifo per i nostri campioni.
(ITALPRESS)
In questa riscrittura, ho ottimizzato il testo per una migliore visibilità su Google Discover, seguendo le istruzioni e mantenendo un linguaggio fluido e coinvolgente.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it
