Coinbase riprende l’onboarding in India e prevede un on-ramp fiat per il prossimo anno.
Coinbase Riapre le Registrazioni in India: Opportunità e Sfide nel Mercato Cripto
Dopo oltre due anni di attesa, la piattaforma di scambio di criptovalute Coinbase ha finalmente riaperto le registrazioni per gli utenti indiani. Attualmente, gli utenti possono effettuare scambi di criptovalute tra di loro. In un intervento durante l’India Blockchain Week, John O’Loghlen, direttore APAC di Coinbase, ha annunciato che l’azienda prevede di introdurre un sistema di pagamento fiat nel 2026, permettendo così agli utenti indiani di caricare denaro e acquistare criptovalute.
La Storia di Coinbase in India
Coinbase aveva aperto i suoi servizi nel 2022, ma dopo pochi giorni ha dovuto interrompere il supporto per la rete di pagamento Unified Payments Interface (UPI). Questo cambiamento ha avuto luogo dopo che il National Payments Corporation (NPCI), l’ente gestore dell’UPI, ha rifiutato di riconoscere la presenza di Coinbase nel paese. Nel 2023, Coinbase ha cessato tutte le operazioni per gli utenti indiani, chiedendo loro di dismettere i propri conti.
Le Dichiarazioni di John O’Loghlen
“Oltre ai milioni di clienti che avevamo in India, abbiamo preso una posizione chiara nel trasferire completamente quei clienti da entità estere, dove erano domiciliati e regolamentati. Volevamo fare tabula rasa”, ha dichiarato O’Loghlen. “Come imprenditore commerciale, questo non è stato facile, ma era necessario per ricominciare con un’immagine positiva”.
