Come ho superato la dipendenza dall’alcol e ora aiuto gli altri a guarire

Come ho superato la dipendenza dall’alcol e ora aiuto gli altri a guarire

Il viaggio attraverso l’alcolismo

La storia di Lucy inizia da molto lontano. “Ho iniziato a bere da adolescente, divertendomi alle feste con gli amici, dove ci sbronzavamo con gli alcopops. Crescere in una famiglia disfunzionale mi ha lasciato senza molte indicazioni, e il bere è presto diventato normale per me. Ho sempre esagerato, bevendo fino a perdere conoscenza,” racconta.

“A sedici anni ho lasciato casa e il mio amore per l’alcol è continuato mentre lavoravo all’estero, cantando nei villaggi turistici. Entrando nei vent’anni, ho iniziato a lavorare a Londra in una società di intermediazione; qui il bere ha raggiunto un nuovo livello. Era comune andare in ufficio ancora storditi dalla sera precedente.”

Lesioni e malessere fisico divennero una costante nella vita di Lucy: “Spesso mi svegliavo con enormi lividi e senza memoria delle serate precedenti.” La sua vita sociale era dominata dall’alcol, e quando a 26 anni ha interrotto una relazione importante, tutto è precipitato. “Ho cominciato a bere da sola a casa, spendendo tutto il mio denaro in alcol e passandomi gran parte del tempo ubriaca o in hangover.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *