Come ho superato la dipendenza dall’alcol e ora aiuto gli altri a guarire
Creare un futuro luminoso
Nella sua nuova vita, Lucy ha incontrato Alex, il suo attuale marito, e insieme hanno avuto due bambini meravigliosi. “Una vita che non avrei mai immaginato di poter avere,” racconta. Desiderosa di aiutare gli altri, ha deciso di studiare per un Master in dipendenze ed è diventata psicoterapeuta in una clinica di Harley Street.
«Alex e io abbiamo spesso parlato dell’idea di aprire una nostra clinica, adottando un approccio olistico per aiutare le persone a guarire e riconnettersi. Volevamo costruire una comunità e riunire le persone.” Con grande gioia, hanno trovato qualcuno pronto a finanziare il progetto e l’anno scorso hanno dato vita a Silva Wellness, un centro che offre un’ampia gamma di trattamenti, dalla terapia psicologica alla terapia con lozenge di ketamina.
“Prima di lasciare la riabilitazione, ho detto ai miei consulenti: ‘Voglio fare quello che fate voi,’ perché mi hanno davvero salvato la vita. Ho saputo che quella era la mia strada e supportare persone che affrontano situazioni simili a quella che ho vissuto è incredibilmente gratificante.”
Ora, con dieci anni di sobrietà alle spalle, Lucy non può fare a meno di ispirare chiunque legga la sua storia. “Spero che qualcuno leggendo questo si senta incoraggiato, perché si può cambiare vita in qualsiasi momento. Devi solo impegnarti.”
