Commissione d’inchiesta sulle condizioni di sicurezza in missione a Messina: guarda il video.

Commissione d’inchiesta sulle condizioni di sicurezza in missione a Messina: guarda il video.

Le richieste da parte degli interlocutori locali includono anche un’estensione dei poteri speciali per continuare il percorso di risanamento, i quali scadranno il 31 dicembre. Sebbene Battilocchio abbia chiarito che la questione non rientra tra le competenze diretto della Commissione, ha assicurato che verrà sollevata in sede parlamentare.

Nell’ambito delle iniziative presentate alla delegazione, è emerso anche un progetto di potenziamento della videosorveglianza urbana, finanziato con circa 10 milioni di euro, volto a migliorare ulteriormente la sicurezza e il controllo del territorio. Questa iniziativa è considerata cruciale per garantire una maggiore protezione dei cittadini.

La missione a Messina rappresenterà un momento determinante per la Commissione, fornendo elementi utili alla relazione finale sulle città metropolitane italiane, che sarà presentata entro fine anno. “Il nostro obiettivo è restituire al Parlamento un quadro chiaro e aggiornato su criticità e buone pratiche rilevate in tutto il Paese, per promuovere politiche urbane più efficaci e inclusive”, ha concluso Battilocchio.

Fonti: Italpress, Ministero dell’Interno

Non perderti tutte le notizie di cronaca su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *