Como trionfa 3-0 sul Sassuolo e accede agli ottavi di Coppa Italia.

Como trionfa 3-0 sul Sassuolo e accede agli ottavi di Coppa Italia.

Como trionfa 3-0 sul Sassuolo e accede agli ottavi di Coppa Italia.

Il Como Trionfa Nella Coppa Italia: 3-0 Sul Sassuolo

COMO (ITALPRESS) – Davvero un’ottima prestazione per il Como, che ha superato il Sassuolo con un convincente 3-0 nei sedicesimi di finale di Coppa Italia, avanzando così agli ottavi di finale. La squadra guidata da Fabregas ha controllato il match in maniera autoritaria fin dai primi minuti, mostrando una strategia di gioco ben definita.

Un Inizio Scoppiettante e Dominio Ininterrotto

La partita si è aperta in maniera fulminea: in meno di novanta secondi, il Como si è portato in vantaggio grazie a un’azione magistrale di Douvikas, che ha illuminato il gioco con un assist per Rodriguez. Quest’ultimo, tutto solo, ha convertito un calcio di rigore in movimento, superando il portiere turati. L’intensità del Como ha messo subito in crisi il Sassuolo, costringendolo a giocare in difensiva. La pressione asfissiante dei lariani ha reso difficile ogni ripartenza per gli avversari, che hanno faticato a controllare il pallone e a costruire giocate pericolose.

Il Sassuolo ha cercato di reagire: un tentativo da parte di Posch è stato ben respinto da Turati. Ma il Como non si è fermato, e al 25’ è arrivato il raddoppio. Douvikas, protagonista della serata, ha staccato perfettamente su un cross di Baturina, segnando senza alcun opposto. Non contenti della doppietta, i padroni di casa hanno continuato a spingere, e Rodriguez ha chiuso un primo tempo da incubo per il Sassuolo, segnando ancora al 41’ su assist di Caqueret.

Anche se il Como ha già messo al sicuro il risultato, Fabregas ha deciso di rinforzare la squadra all’inizio del secondo tempo, effettuando un triplo cambio, con l’ingresso di Vojvoda, Morata e Kuhn, per mantenere alto il ritmo e la pressione.

Il secondo tempo ha visto un Como che ha mantenuto il controllo della partita, godendo di un possesso palla continuo e gestendo il gioco a proprio piacimento. Il Sassuolo, invece, ha faticato a creare vere occasioni da gol, con un’unica opportunità per Volpato, che ha servito Boloca il quale, però, ha visto il suo tentativo fermato da Butez. Il portiere del Como ha dimostrato di essere attento e pronto a gestire le poche incertezze dell’incontro.

I ritmi della partita sono scesi, ma il Como ha continuato a divertirsi in campo, passando dalla difesa all’attacco senza affanni. Anche con la presenza di Paz, inizialmente previsto in campo, non si sono registrate ulteriori emozioni. La giornata si è conclusa serenamente per il pubblico di casa, che ha potuto festeggiare una vittoria netta e convincente.

Il risultato finale di 3-0 pone il Como tra le favoriti per il prossimo turno della Coppa Italia. Gli ottavi di finale, in programma a dicembre, vedranno il Como confronto con la Fiorentina, un incontro che promette grande emozione e intensità.

Le Statistiche della Partita

IL TABELLINO
COMO (4-2-3-1): Butez 6; Posch 6.5 (1′ st Vojvoda 6), Kempf 6, Goldaniga 6, Moreno 6.5; Caqueret 7, Da Cunha 6.5; Addai 6.5 (32′ st Bonsignori Goggi sv), Baturina 6.5 (39′ st Cerri sv), Rodriguez 8 (1′ st Kuhn 6); Douvikas 7.5 (1′ st Morata 6). In panchina: Vigorito, Cavlina, Valle, Ramon, Smolcic, Carlos, Roberto, Paz, Perrone, Papaccioli. Allenatore: Fabregas 7.5.

SASSUOLO (4-3-3): Turati 5.5; Coulibaly 5.5, Romagna 5.5, Candé 5, Pieragnolo 5 (24′ st Walukiewicz 6); Iannoni 5, Boloca 5.5, Lipani 5.5 (35′ st Skjellerup sv); Volpato 5.5 (24′ st Thorstvedt 6), Cheddira 5 (24′ st Moro 6), Fadera 5.5 (24′ st Pierini 6). In panchina: Satalino, Zacchi, Doig, Odenthal, Muharemovic, Vranckx, Koné. Allenatore: Grosso 5.

ARBITRO: Turrini di Firenze 6.
RETI: 2′ e 41′ pt Rodriguez, 25′ pt Douvikas.
NOTE: pioggia leggera, terreno in buone condizioni.
Ammoniti: Baturina, Candé, Pieragnolo.
Angoli: 6-5 per il Como.
Recupero: 1′; 3′.

Il Como ha dimostrato una grande sinergia di squadra e un gioco fluido, confermando le aspettative e rendendo la sfida contro la Fiorentina un evento da non perdere. Per ulteriori aggiornamenti e notizie, si può fare riferimento ai principali canali sportivi e al sito ufficiale della Lega Serie A.

  • Fonti: ITALPRESS.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *