Concorrenti Grande Fratello: Simona Ventura anticipa sorprese inaspettate e novità esclusive
Simona Ventura svela i nuovi concorrenti del Grande Fratello e anticipa tutto ciò che c’è da sapere sul cast della 25ª edizione del celebre reality.
Il ritorno del Grande Fratello con Simona Ventura: cast “nip” e protagonisti reali
Il Grande Fratello è pronto a tornare in onda, celebrando ben 25 anni di storia, e questa edizione sarà contraddistinta dal debutto di Simona Ventura alla conduzione e dal ritorno alle origini del format. Dopo anni caratterizzati da edizioni VIP e versioni “mister” con personaggi famosi accanto a persone comuni, il nuovo cast scelto da Ventura segna un ritorno al “nip”, cioè un gruppo composto esclusivamente da persone comuni, come confermato dalla conduttrice nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale Chi (numero in edicola dal 24 settembre 2025).
Simona Ventura ha sottolineato che questa scelta è fatta per riportare il reality alla sua essenza, puntando su concorrenti con storie autentiche e personalità incisive. I protagonisti di questa edizione sono stati selezionati con la collaborazione di Endemol e Mediaset, per garantire un cast equilibrato e variegato sia per provenienza geografica che per esperienze di vita. Tra i protagonisti ci saranno italiani di seconda generazione, rappresentanti del Nord, Centro e Sud Italia, capaci di raccontare storie di resilienza e determinazione.
