Concorsi pubblici: oltre 8000 posti di lavoro in scadenza dal 26 al 31 gennaio 2026.

Concorsi pubblici: oltre 8000 posti di lavoro in scadenza dal 26 al 31 gennaio 2026.

In aggiunta, un altro maxi concorso Ripam seleziona 1340 Funzionari, di cui 2 posti dedicati a chi possiede elevate professionalità. Qui sono richiesti laureati, e anche in questo caso, le assunzioni sono a tempo indeterminato. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 27 gennaio 2026. Potete trovare tutte le informazioni necessarie e il bando sul portale dedicato.

Un altro settore interessante è quello del Ministero della Difesa, che ha indetto un concorso per 1100 Assistenti in vari ambiti. Questa selezione è rivolta a diplomati e offre contratti a tempo indeterminato. Anche qui, le domande devono essere presentate entro il 27 gennaio 2026. Per ulteriori dettagli, potete consultare il sito ufficiale del Ministero.


Il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) ha recentemente indetto un concorso per 548 funzionari. Le assunzioni comprenderanno 63 posti per elevate professionalità e 485 per il settore generale. La partecipazione è aperta a laureati e le domande devono essere inviate entro il 27 gennaio 2026.

Un altro importante bando riguarda il RIPAM, che cerca 294 funzionari per le Politiche Pubbliche. Questa selezione è finalizzata a garantire competenze in analisi e valutazione delle politiche pubbliche, e le domande possono essere presentate fino al 27 gennaio 2026.

Varie Opportunità in Italia

Non solo concorsi pubblici, ma anche selezioni specifiche sono disponibili, come quella della Protezione Civile per 130 posti di Assistenti e Funzionari. Queste posizioni sono aperte a diplomati e laureati, e le domande devono essere presentate entro il 27 gennaio 2026. Maggiori informazioni si possono trovare sul portale dedicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *