Concorso a Montalto delle Marche: cercasi autisti per scuolabus, opportunità di lavoro disponibile.
Il Comune di Montalto delle Marche, situato nella provincia di Ascoli Piceno, ha indetto un importante concorso per la posizione di autista scuolabus, operaio e cantoniere all’interno dell’Area degli Operatori Esperti. Si tratta di un’opportunità per coloro che desiderano entrare nel settore pubblico, con la prospettiva di un contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno.
Le candidature possono essere presentate fino al 4 gennaio 2026, un termine utile per prepararsi al meglio e raccogliere tutta la documentazione necessaria per partecipare al concorso. In questo articolo andremo ad illustrare i requisiti richiesti, l’iter selettivo, il metodo di invio della domanda, e metteremo a disposizione il bando per il download.
Requisiti per la candidatura
Per partecipare al concorso per autista scuolabus, operaio e cantoniere, è necessario soddisfare alcuni requisiti generali e specifici. I requisiti generali includono:
- Cittadinanza italiana o dell’Unione Europea, ai sensi dell’articolo 38 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165;
- Adeguata conoscenza della lingua italiana;
- Età non inferiore ai 18 anni e non superiore all’età prevista per il collocamento a riposo;
- Idoneità psico-fisica;
- Godimento dei diritti civili e politici;
- Assenza di condanne che impediscano l’assunzione presso la pubblica amministrazione;
- Posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva;
- Conoscenza della lingua inglese e uso del personal computer.
In aggiunta ai requisiti generali, sono richiesti specifici requisiti per il profilo per il quale ci si candida:
- Patente di guida di categoria D, non soggetta a revoca o sospensione;
- Carta di Qualificazione del Conducente (C.Q.C.) per il trasporto persone in corso di validità;
- Diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media).
